Crisanti: "Cruciale non passare da mini focolai a trasmissione diffusa"

Adnkronos SALUTE

"L'obiettivo è non passare da piccoli focolai che si riescono a contenere a una trasmissione diffusa" sul territorio nazionale "che non si riesce a controllare".

Lo sottolinea il virologo Andrea Crisanti, spiegando all'Adnkronos Salute che l'imprenditore e filantropo tocca un nervo scoperto.

"Questo discorso - spiega all'Adnkronos Salute il responsabile del Laboratorio di microbiologia e virologia dell'Azienda ospedaliera di Padova - lo avevamo iniziato. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Si è scontrato con una realtà ben diversa, Tony Green: nel giorno appena successivo al party sono cominciati i malori diffusi tra vari membri della famiglia. Le dichiarazioni del sostenitore di Trump arrivano non molto tempo dopo una fondamentale inversione di tendenza nella politica USA in merito alla gestione del virus. (CheDonna.it)

Cala di 194 il numero degli attualmente positivi, oggi sono 12.422. Secondo il bollettino del ministero della Salute sono 379 i nuovi positivi, poco meno dei 386 conteggiati ieri. (La Sicilia)

Un nuovo record raggiunto dall'inizio della pandemia. Coronavirus nel mondo, nuovo record di contagi. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha reso noto il nuovo dato record di contagi da coronavirus nel mondo nelle utime 24 ore: 292.527, cifra che supera di gran lunga quella registrata lo scorso 24 luglio (284.196). (Notizie.it)

Salgono a 9 i decessi. Sono 379 i nuovi casi e 9 morti. Covid 19, ancora alti i contagi in Italia. (InBlu Radio)

1 decesso e 12 guariti. I test esaminati ad oggi sono complessivamente 332.836. (TorreSette)

Devo dire che sono soddisfatto di quello che vedo e di come si stanno finalmente identificando e circoscrivendo questi focolai. "L'obiettivo è non passare da piccoli focolai che si riescono a contenere a una trasmissione diffusa" sul territorio nazionale "che non si riesce a controllare". (Yahoo Finanza)