Assolti quattro No Tav: riconosciuto un “atto arbitrario” delle forze dell’ordine

La Stampa INTERNO

Il tribunale di Torino ha assolto quattro attivisti No Tav della Valle di Susa processati per un parapiglia con le forze dell’ordine e, come si ricava dal dispositivo, ha applicato anche la speciale causa di non punibilità prevista per chi reagisce a un «atto arbitrario di un pubblico ufficiale» ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il vicepremier Matteo Salvini è chiamato "Capitan Coniglio". Poi ci sono "il Chiampa", alias il governatore Sergio Chiamparino, "il Santo Buco" di Chiomonte, l'ex senatore Stefano Esposito, alcune aziende e, naturalmente, le sette "madamine" Pro-Tav. (Repubblica.it)

Salta la visita di Silvio Berlusconi al cantiere Tav di Chiomonte prevista per sabato mattina. Le procedure di sicurezza e le condizioni di salute del presidente di… (Repubblica.it)

Poi ci sono "il Chiampa", alias il governatore Sergio Chiamparino, "il Santo Buco" di Chiomonte, l'ex senatore Stefano Esposito, alcune aziende e, naturalmente, le sette "madamine" Pro-Tav. (ANSA) - TORINO, 14 MAG - Il vicepremier Matteo Salvini è chiamato "Capitan Coniglio". (Agenzia ANSA)

Ma è solo rimandata (TorinoToday)

Il ministro in città. (Corriere della Sera)

Hanno risposto al calcio di un poliziotto: per questo quattro attivisti No Tav accusati di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, lesioni e oltraggio sono stati assolti dal tribunale di Torino. (Repubblica.it)