Caso Gregoretti, maggioranza in polemica con Gasparri lascia la Giunta

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Non solo è stata rimandata la decisione definitiva sulla data del voto, dopo lo scontro politico tra maggioranza e opposizioni seguito alla richiesta di rinvio a dopo le elezioni in Emilia Romagna del 26 gennaio.

Per il presidente Gasparri no.

Non solo è stataladefinitiva sulla, dopo lo scontro politico tra maggioranza e opposizioni seguito alla richiesta di rinvio a dopo ledel 26 gennaio.

Una decisione, quella di Gasparri, che aveva scatenato la reazione di Pd, M5s, Iv, che avevano abbandonato i lavori. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il quotidiano romano, come abbiamo raccontato, si è presentato in edicola con un titolo piuttosto discutibile: "Cancellare Salvini". Il tutto accompagnato da questo titolo: "Salvini attacca Repubblica. (ilGiornale.it)

La conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama — dopo due ore ad alta tensione — ieri ha visto ancora contrapposti i due fronti. Lo sanno benissimo che il popolo sta con lui e potrebbe indispettirsi per un voto contro Salvini». (Corriere della Sera)

Lo stesso amministratore del bar, che ha anche spiegato di essere stato avvisato della possibile visita di Salvini solo all'ultimo momento, ha anche detto che la decisione non è stata presa al di là dell'appartenenza e delle convinzioni politiche. (L'Unione Sarda.it)

Matteo Salvini davanti al bar di Casalecchio di Reno - Fotogramma. La contestazione: "Casalecchio non si Lega". È stata una tappa movimentata quella di Casalecchio di Reno (Bologna) per Matteo Salvini, impegnato nel tour delle elezioni regionali, che si terranno il prossimo 26 gennaio. (Sky Tg24 )

Leggere alcuni atti è impressionante, da papà; è un sistema marcio, corrotto, infame, che entra nelle case delle famiglie con l'inganno. Mi auguro che qualcuno finisca in galera, ma se qualcuno a sinistra, nel Pd, l'ha definito un raffreddore o un errore di percorso, mi auguro che chieda scusa". (La Repubblica)

Oltretutto, ha ricordato ancora il presidente e relatore della vicenda, il calendario è stato stabilito all'unanimità. La maggioranza si appella ora alla capigruppo che si terrà domani alle 18. (AGI - Agenzia Italia)