Un miliardo di dollari al mese. Il vaccino Covid è un affarone per Pfizer

Un miliardo di dollari al mese. Il vaccino Covid è un affarone per Pfizer
Approfondimenti:
L'HuffPost ESTERI

La precedente previsione, invece, vedeva ricavi compresi intorno ai 60 miliardi di dollari.

Eppure sono un miliardo e 134 milioni le dosi di vaccino somministrate in tutto il mondo, delle quali più del 20% - 240 milioni - negli Stati Uniti

Più di un miliardo di dollari al mese soprattutto grazie al vaccino contro il Covid, un fatturato di tre miliardi e mezzo solo nel primo trimestre.

L’obiettivo è di somministrare 1,6 miliardi di dosi di vaccino contro il Covid. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Il reddito netto si è attestato a 4,877 miliardi di dollari (nel 2020 era stato di 3,355). Il fatturato è cresciuto e ha registrato numeri elevati in tutte le sue voci: vaccini 4,894 miliardi di dollari; oncologia 2,862 miliardi di dollari; medicina interna 2,594 miliardi di dollari; articoli ospedalieri 2,343 miliardi di dollari; malattie immunologiche 1,065 miliardi di dollari; malattie rare 824 milioni di dollari (Money.it)

La precedente indicazione al mercato vedeva ricavi compresi tra 59,4 e 61,4 miliardi di dollari Sulla scorta di questa stima migliorata, sale anche la forchetta complessiva dei ricavi che ora, per il 2021, si colloca tra 70,5 e 72,5 miliardi di dollari. (la Repubblica)

Titolo Pfizer positivo, in rialzo dell’1% circa, dopo che il colosso farmaceutico americano ha pubblicato il bilancio del primo trimestre dell’anno. L’eps adjusted si è attestato a 93 centesimi, decisamente oltre i 77 centesimi per azione attesi. (Finanzaonline.com)

Coronavirus nel mondo, gli Usa verso il via libera del vaccino Pfizer agli under 16

Prevedendo, tra l’altro, entrate di circa 26 miliardi di euro provenienti proprio dal vaccino contro il Covid-19 dalla fornitura di 1,6 miliardi di dosi. La voce ‘vaccini’, infatti, ha fatto registrare 4,87 miliardi di dollari di entrate, quasi il 30% delle entrate totali e il 204% in più rispetto ai 1,6 miliardi di dollari dei primi tre mesi del 2020. (Forbes Italia)

Per evitare che la situazione potesse degenerare, visti gli insulti e le minacce verbali agli operatori sanitari, il direttore generale Ciro Verdoliva ha chiesto un intervento delle forze di polizia, peraltro già presenti, al fine di sedare le proteste”. (Il Fatto Quotidiano)

La Food and Drug Administration si prepara ad autorizzare l'uso del vaccino Pfizer-BioNTech Covid-19 negli adolescenti dai 12 ai 15 anni entro l'inizio della prossima settimana: lo rivela il New York Times, citando indiscrezioni fornite da funzionari federali che hanno familiarità con i piani dell'agenzia. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr