"La Musica Magica" per i cinquant'anni di Ezio Bosso

La Musica Magica per i cinquant'anni di Ezio Bosso
La Gazzetta del Mezzogiorno CULTURA E SPETTACOLO

Tutti i diritti d'autore del testo saranno devoluti in beneficenza a Radio Parkies - Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani, realtà internazionale già supportata da Bosso negli ultimi mesi di vita

Così Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come oSKAr della storica band mod Statuto, pubblica l'inedito "La Musica Magica" (Universal) per festeggiare il suo compleanno, accompagnato anche da un videoclip. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Tra pianoforti, spartiti e contrabbassi le scene si concludono al giardino di piazza Statuto, che da pochi mesi, porta proprio il nome di Ezio Bosso. Tutti i diritti d’autore del testo saranno devoluti in beneficenza a Radio Parkies – Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani, realtà internazionale già supportata da Bosso negli ultimi mesi di vita (CorrierePL)

Oggi Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni, così Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come oSKAr, già leader della storica band mod torinese Statuto, pubblica un inedito per festeggiare il suo compleanno. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Oggi, lunedì 13 settembre, Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni e Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come Oskar, già leader della band mod torinese Statuto, pubblica un inedito per festeggiare il compleanno dell’amico scomparso lo scorso anno, dal titolo ‘La musica magica’ (Universal) accompagnato da un videoclip. (IlMohicano_MilanoSound)

Ezio Bosso, il ricordo di OSKAr degli Statuto con “La musica magica”

A Ezio Bosso, scomparso il 15 maggio 2020, è stato dedicato un festival che si è tenuto nel fine settimana appena trascorso a Gualtieri. (Reggio Emilia) – “La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi”, dichiarò una volta Ezio Bosso, musicista, compositore e direttore d’orchestra, che avrebbe compiuto proprio oggi 50 anni. (Reggionline)

Brani tratti da Faccio Musica, “non-autobiografia” dell’artista, verranno recitati da Emanuela Fanelli; le note del maestro scaturiranno invece dal violoncello di Leila Shirvani Il viaggio alla ricerca di linee di forza libere - e liberatorie per uomini e donne - continua con la storia di Ezio Bosso, scomparso nel maggio 2020, che oggi avrebbe compiuto 50 anni. (Corriere della Sera)

Eravamo a Firenze e il locale che ora non esiste più si chiamava La Mecca», prosegue ancora Oscar Giammarinaro. Il musicista, compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso ci ha lasciati prematuramente lo scorso anno e proprio oggi, lunedì 13 settembre, avrebbe compiuto 50 anni. (Billboard Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr