È la festa dei musei: a Mantova duemila visitatori nel weekend in giallo

È la festa dei musei: a Mantova duemila visitatori nel weekend in giallo
La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Grande affluenza ai musei, aperti dopo un lungo tempo di chiusura a causa del Covid 19 nel weekend del 1° Maggio.

Molti sono stati infatti i visitatori che, con l’obbligo della prenotazione, il sabato e la domenica hanno scelto la cultura.

Bene anche le visite in provincia ai monumenti di Sabbioneta e al complesso monastico Polironiano di San Benedetto Po

Tutto esaurito al Museo di Palazzo D’Arco, con un numero complessivo di 120 visitatori, accompagnati a piccoli gruppi nella visita guidata obbligatoria. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre fonti

Continua il calo dei ricoveri sia in terapia intensiva (-14, ora sono 536) che negli altri reparti (-92, ora sono 3.403). In diminuzione sia i ricoveri in terapia intensiva che quelli nei reparti normali. (La Gazzetta di Mantova)

La volta buona arriva alla fine del primo quarto: prima una tripla di Cortese, dopo palla rubata, poi un missile di Ceron, e la Staff vola via (23-14). La domenica precedente ne aveva fatto le spese Ravenna, ieri invece Pistoia. (La Gazzetta di Mantova)

Il segno X apre le porte dei playoff ai biancorossi che si qualificano come decima: domenica prossima (9 maggio) ci sarà il primo turno degli spareggi in trasferta a Cesena. Il pari basta e avanza all'Acm che ora inizierà la roulette degli spareggi senza grosse pressioni. (La Gazzetta di Mantova)

Covid: riaprono i Musei Vaticani, subito tanti i visitatori

In casa la squadra in cui militano gli ex Lambrughi e Valentini ha ottenuto 11 vittorie, 4 pareggi ed è stata battuta tre volte. Da allora però gli alabardati hanno rialzato la testa infilando una serie positiva di 13 gare, con 6 vittorie e 7 pareggi, che l'hanno proiettata nelle sue zone di competenza. (La Gazzetta di Mantova)

I visitatori possono entrare dalla porta solo due alla volta sottoponendosi ai controlli di temperatura prima di poter entrare nel museo. Ingressi contingentati e misure anti-covid rafforzate. (LaPresse) I Musei Vaticani hanno riaperto ai visitatori lunedì dopo il periodo di chiusura a causa delle restrizioni per il coronavirus. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr