È la festa dei musei: a Mantova duemila visitatori nel weekend in giallo

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Grande affluenza ai musei, aperti dopo un lungo tempo di chiusura a causa del Covid 19 nel weekend del 1° Maggio.

Molti sono stati infatti i visitatori che, con l’obbligo della prenotazione, il sabato e la domenica hanno scelto la cultura.

Bene anche le visite in provincia ai monumenti di Sabbioneta e al complesso monastico Polironiano di San Benedetto Po

Tutto esaurito al Museo di Palazzo D’Arco, con un numero complessivo di 120 visitatori, accompagnati a piccoli gruppi nella visita guidata obbligatoria. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre fonti

La domenica precedente ne aveva fatto le spese Ravenna, ieri invece Pistoia. Ancora Maspero, ancora una tripla decisiva nei secondi finali, stavolta però dopo un overtime. (La Gazzetta di Mantova)

Il segno X apre le porte dei playoff ai biancorossi che si qualificano come decima: domenica prossima (9 maggio) ci sarà il primo turno degli spareggi in trasferta a Cesena. Tante occasioni, alla fine arriva il meritato pari ad opera di Tartaglia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. (La Gazzetta di Mantova)

Con 59.144 tamponi effettuati, sono 2.139 i nuovi positivi in Lombardia registrati sabato primo maggio, con il tasso di positività in calo al 3.6% (venerdì era 4.1%). Continua il calo dei ricoveri sia in terapia intensiva (-14, ora sono 536) che negli altri reparti (-92, ora sono 3.403). (La Gazzetta di Mantova)

I visitatori possono entrare dalla porta solo due alla volta sottoponendosi ai controlli di temperatura prima di poter entrare nel museo. Per mantenere le distanze sociali, possono entrare nei musei un massimo di 400 persone ogni 30 minuti e i biglietti possono essere acquistati solo in anticipo online (LaPresse)

In casa la squadra in cui militano gli ex Lambrughi e Valentini ha ottenuto 11 vittorie, 4 pareggi ed è stata battuta tre volte. Con 47 gol totali (uno più del Mantova) la Triestina ha il settimo attacco, la difesa (39 reti al passivo) ancora meglio, quinta. (La Gazzetta di Mantova)