Turisti contagiati a Rimini Controlli in hotel e locali

Turisti contagiati a Rimini Controlli in hotel e locali
il Resto del Carlino INTERNO

In un locale poi sono attualmente in corso, da parte dell’Ausl, ulteriori accertamenti dopo che sono risultati contagiati un paio di lavoratori

Alcune attività però, dopo la scoperta di turisti positivi, "sono state costrette a interventi straordinari di sanificazione".

Anche perché negli ultimi giorni l’azienda sanitaria ha dovuto gestire un’impennata di casi tra i riminesi, e non solo tra loro. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

La situazione dei contagi nelle province vede Rimini con 39 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (36) e Modena (28); poi Piacenza (25), Bologna (24), Cesena (15), Ravenna (13) e Parma (9). Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 77 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 372.723. (Gazzetta di Parma)

Tornano a salire i nuovi casi di coronavirus in Emilia-Romagna: sono 167 i contagi comunicati oggi dalla Regione, sulla base di poco più di 15.700 tamponi. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 1,1%. (La Repubblica)

Coronavirus Rimini, il contagio dilaga tra i ventenni

«Il progetto – secondo Frisoni– dovrebbe aprire un confronto su come potenziare i collegamenti in Romagna» Frisoni fa l’esempio di Bologna: in stazione si ferma l’alta velocità, ma al piano di sopra partono treni regionali, la metro per l’aeroporto, i collegamenti bus. (Corriere Romagna)

Per capirci: tra gli ultimi positivi segnalati ieri solo uno ha 50 anni". "La maggior parte dei positivi rilevati negli ultimi giorni – spiega Franco Borgognoni, direttore dell’unità operativa di igiene e sanità pubblica di Rimini – ha meno di trent’anni. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr