Un mese dopo l’elezione Gualtieri annuncia la pulizia straordinaria, ma Roma è sporchissima

Fanpage INTERNO

A cura di Natascia Grbic. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Emergenza rifiuti Roma ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Il 2 novembre il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha illustrato in conferenza stampa il piano di pulizia straordinario per Roma.

Un mese dopo l’elezione Gualtieri annuncia la pulizia straordinaria, ma Roma è sporchissima Blitz del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dell’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi a Don Bosco, durante le pulizie di Ama. (Fanpage)

Su altri media

"Finalmente - ha detto Gualtieri intrattenendosi con i cittadini e gli operatori dell'Ama - dopo aver trovato gli sbocchi alternativi è potuta partire una parte importante del piano di pulizia straordinaria, quella della rimozione dei cumuli di rifiuti che rimangono accanto ai cassonetti quando vengono svuotati. (Adnkronos)

Cassonetti di nuovo colmi al punto da diventare delle vere e proprie mini discariche e un sistema, quello dei rifiuti, che a Roma è di nuovo al collasso. Chicco Testa: "Tutti colpevoli". Per Chicco Testa, presidente Fise Assoambiente, l'ennesima emergenza rifiuti a Roma "conferma due punti critici, da tempo evidenziati. (Adnkronos)

Gualtieri farà una discarica ma il problema del dove si affronterà più in là "Abbiamo già registrato da Gualtieri la piena disponibilità a individuare una o più cave di servizio" fanno sapere dalla Regione. (RomaToday)

Naturalmente, servirà ancora qualche giorno per andare a regime e recuperare un arretrato di circa duemila tonnellate». Secondo l’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi da ieri Roma ha impianti sufficienti per trattare e smaltire l’immondizia prodotta in città: «Gli sbocchi che abbiamo individuato nei giorni scorsi diventano pienamente operativi - spiega la Alfonsi -. (Corriere della Sera)

Secondo loro questo piano di pulizia ha ben poco di straordinario…. Il piano straordinario non so se si faceva o non si faceva. E poi sicuramente una discarica finale del ciclo, perché il termovalorizzatore non è previsto dal piano rifiuti della Regione Lazio, quindi ci sarà una discarica e indicheremo dove verrà realizzata. (Fanpage)