Mare, in Puglia le acque di balneazione più pulite d'Italia

Sky Tg24 INTERNO

Wikimedia. Ogni anno le acque di balneazione vengono sottoposte a periodici controlli per garantire la salute dei bagnanti.

Lungo i 1000 chilometri circa di costa pugliese la Regione Puglia ha individuato 676 "acque" (tratti) destinate alla balneazione, che corrispondono ad un totale lineare pari a circa 800 chilometri: in particolare sono state individuate 254 acque di balneazione in provincia di Foggia, 46 in provincia di Bat, 78 in provincia di Bari, 88 in provincia di Brindisi, 139 in provincia di Lecce e 71 in provincia di Taranto (in foto Marina di Ginosa). (Sky Tg24 )

Su altre testate

I controlli sulle acque di balneazione riguardano anche laghi e (in pochi casi) fiumi, dove alcune regioni raggiungono il 100% di acque eccellenti Seguono Emilia-Romagna con il 93,8% di acque eccellenti, Veneto con il 91,4%, Friuli- Venezia Giulia con il 90,9%. (Blitz quotidiano)

Dov’è il mare più bello d’Italia? A stabilire dove si trovi il mare più bello d’Italia è stata la scienza e più precisamente uno studio condotto dal Sistema Nazionale della Protezione dell’Ambiente. (inItalia)

Manca una settimana all’inizio del campionato e il difensore non sta nella pelle. CARICHI – Alessandro Bastoni al termine dell’allenamento congiunto con la Pergolettese parla in vista dell’inizio del campionato che vedrà l’Inter impegnata a Lecce sabato 13 agosto alle ore 20.45: «Siamo carichi, vogliamo far bene quest’anno. (Inter-News)

L’Inter è stata impegnata oggi nell’allenamento congiunto con la Pergolettese (QUI il parziale del primo tempo). Il risultato finale è di 8-0. (Inter-News)

In gol Lautaro Martinez che ha segnato una doppietta. HIGHLIGHTS − Inter-Pergolettese 8-0 nell’allenamento congiunto di oggi. (Inter-News)

In particolare la Puglia ha, appunto, il 99% di acque eccellenti, la Sardegna il 97,6% e la Toscana il 96%. I controlli sulle acque di balneazione riguardano anche laghi e (in pochi casi) fiumi, dove alcune regioni raggiungono il 100% di acque eccellenti. (Il Fatto Quotidiano)