Covid, per i guariti una sola dose entro un anno dalla guarigione

Covid, per i guariti una sola dose entro un anno dalla guarigione
Corriere della Sera SALUTE

Le vaccinazioni dei guariti dal Covid non hanno una provata utilità e talvolta sono associate a una reazione indesiderata con effetti importanti

Secondo lo studio condotto a Vo’ Euganeo l’immunità dei guariti supera i 9 mesi. (Lapresse). Per le persone guarite da Covid basterà una sola dose di vaccino entro 12 mesi dal primo tampone negativo dopo la malattia.

Dubbi tra i guariti Importanti dunque le ricadute per il green pass, che attualmente è dato ai guariti entro 6 mesi dall’infezione, superati i quali va associato al certificato vaccinale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il 20 luglio sono stati somministrati 11.318 vaccini, di cui 1.323 prime dosi e 9.995 seconde. Altre 408 vaccinazioni (63 prime dosi, 345 seconde) sono state eseguite dai medici di medicina generale e 82 nel centro allestito dall’Autorità di Sistema Portuale. (AltamuraLive)

. 🔊 Ascolta l'audio. Come già si sta facendo a Reggio Emilia e Piacenza anche in Romagna l’Ausl è pronta a mettere in campo un camper vaccinazioni, che si concentrerà sulle spiagge della Riviera e si rivolgerà principalmente ai giovani, sia residenti che turisti emiliano-romagnoli. (News Rimini)

E poi “obesità intrattabile, nonostante una dieta ipocalorica solo vegetale”. All’interno delle aziende sanitarie, ma anche degli Ordini professionali, regna lo sconforto allorché si devono valutare le motivazioni presentate dai colleghi che non hanno ottemperato all’obbligo vaccinale. (Nurse Times)

Green pass, chi rilascia il certificato se non ho il computer e ho fatto solo una dose? Ecco tutte le risposte - Il Mattino.it

E' questa la posizione dell'infettivologo Matteo Bassetti, direttore dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova, che in un'intervista all'AGI, afferma: "Stanno dicendo delle stupidaggini, io ho vaccinato i miei figli di 12 e 15 anni. (Yahoo Notizie)

Si tratta delle prenotazioni che si possono fare ogni sera dalle ore 19 sul sito https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home per poi vaccinarsi nell’arco al massimo delle successive ventiquattro ore. (ValdarnoPost)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati E il trend è in ulteriore ascesa. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr