Variante Omicron: i guariti dal Covid si possono contagiare due volte?

Variante Omicron: i guariti dal Covid si possono contagiare due volte?
Investire Oggi SALUTE

Ad oggi sappiamo che Omicron sta dilagando e sta prendendo il posto della variante Delta, che però non è scomparsa.

Detto ciò, in base ai dati, è facile ipotizzare che chi è vaccinato anche con la terza dose si ricontagia, quasi certamente ha preso la variante Omicron.

Vedi anche: Contagi Covid Omicron fuori controllo, ma Bill Gates è ottimista: ecco perché

È questa la domanda che molte persone si stanno facendo da quando è stato scoperto che con la variante Omicron ci si può ricontagiare. (Investire Oggi)

Su altre fonti

È in questo contesto che si può accumulare un inconsueto – e abnorme – numero di mutazioni, proprio come quelle osservate nella variante Omicron, che ne manifesta oltre 30 sulla proteina S o Spike. A cura di Andrea Centini. (Fanpage.it)

Per esempio, la Deltacron, un virus scoperto a Cipro che sarebbe nato dalla combinazione tra il covid Delta e il covid Omicron. Come il Coronavirus biologico, la variante Psy sembra essere altamente contagiosa tra individui, coppie, famiglie, in gruppi di lavoro e in organizzazioni sociali (Milleunadonna.it)

È possibile contagiarsi due volte con la variante Omicron? Cosa dicono gli esperti

CONTATTO STRETTO CON POSITIVO E NON VACCINATO - Se, invece, non sono vaccinato e ho avuto un contatto stretto con un positivo devo osservare una quarantena di 10 giorni a partire dal giorno dell'ultimo contatto. (ilmessaggero.it)

Secondo uno studio condotto da scienziati del Jameel Institute dell'Imperial College di Londra il rischio di reinfezione della variante Omicron è oltre cinque volte maggiore rispetto a quello della variante Delta. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr