Ucraina-Russia, le news dalla guerra oggi: Pentagono valuta invio truppe all'ambasciata Usa a Kiev

la Repubblica ESTERI

- Ivanka Trump, hija del expresidente de Estados Unidos Donald Trump, se reunió con refugiados ucranianos durante una visita a Polonia.

02.24 Pentagono valuta invio truppe ad ambasciata Usa. Il Pentagono e il dipartimento di Stato americano stanno valutando la possibilità di inviare forze speciali a protezione dell'ambasciata Usa a Kiev.

"Le forze russe devono lasciare il Paese e dopo sarà possibile la ripresa del processo di pace", ha sottolineato

La guerra scatenata da Mosca "è stata un campanello d'allarme per la sicurezza e la difesa dell'Unione Europea - scrive Borrell sul suo blog -. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il portavoce del dipartimento della Difesa, John Kirby, ha confermato al "Washington Post" quanto anticipato dal "Wall Street Journal": il Pentagono e il dipartimento di Stato potrebbero decidere di mandare le Special operation forces a protezione della sede diplomatica. (Sky Tg24 )

Martedì scorso, il principale negoziatore di Kiev, Mykhaylo Podolyak, aveva dichiarato che i colloqui con Mosca sono "in sospeso". Ieri il presidente polacco Duda, in visita a Kiev, ha detto che "solo l'Ucraina ha il diritto di decidere il suo futuro". (Avvenire)

23 maggio 2022 a. a. a. (Adnkronos) - Il Pentagono e il Dipartimento di Stato stanno valutando l'invio di forze speciali a Kiev in Ucraina per proteggere i diplomatici statunitensi presso l'ambasciata. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto il portavoce del dipartimento della Difesa, John Kirby, al Washington Post confermando le anticipazioni del Wall Street Journal. "Stiamo esaminando le condizioni di sicurezza" della sede diplomatica in Ucraina "ma non è stata presa nessuna decisione", ha sottolineato Kirby. (La Sicilia)

Così il segretario della Lega parlando a margine del Forum per i 130anni del quotidiano "Il Mattino". (LaPresse) “La Lega sta lavorando per unire il Paese e fermare la guerra, la pace non ha un colore politico sono assolutamente d’accordo con quanto detto dal governatore De Luca. (LaPresse)

Lo ha detto il portavoce del dipartimento della Difesa, John Kirby, al Washington Post confermando le anticipazioni del Wall Street Journal. La proposta non è ancora stata presentata al presidente americano Joe Biden, sottolineano le fonti. (Livesicilia.it)