In Onda, Mieli su Conte: "Il condono? Da grandissimo legale quale è..."

Liberoquotidiano.it INTERNO

"Oggi Conte ha fatto una cosa da grandissimo legale quale è": Paolo Mieli, ospite di Concita De Gregorio e David Parenzo a In Onda su La7, ha commentato le dichiarazioni di Giuseppe Conte a Mezz'ora in più su Rai 3. Parlando dell'alluvione che ha travolto Ischia, infatti, il leader del M5s - incalzato dalla conduttrice Lucia Annunziata - ha negato di avere introdotto un condono nel 2018. "Ha detto che quello era un modo per rifarsi a dei condoni precedenti", ha continuato Mieli. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“The Art Room by Samsung”: arte e tecnologia per tutti. Come puoi apprezzare la galleria Frameless? Frameless potrebbe essere l’evoluzione della galleria espositiva tradizionale in cui le opere sono collocate in spazi ampi per presentarle al pubblico. (Periodico Daily)

Un decreto dedicato alla ricostruzione del ponte Morandi ma al cui interno, grazie all’articolo 25, si costruiva anche quello che il Governo Conte 1 definiva "Scivolo" e che invece, a ben vedere, altro non era che l’ennesimo condono edilizio questa volta dedicato interamente all’isola di Ischia (L'HuffPost)

Miele: i benefici per la salute dell’organismo. Grazie alle sue proprietà, il miele non si limita ad addolcire i nostri palati, ma fa bene anche alla nostra salute Il miele è un magico prodotto noto anche come oro giallo che nasce dall’incontro tra il meticoloso lavoro delle api e il polline dei fiori. (Quotidiano di Ragusa)

E poi, voti, elezioni e amministrazioni saltate come tappi di bottiglia. Sbriciolamenti continui, alluvioni storiche, disastri vecchi e sempre nuovi; allarmi, prevenzione, progetti, promesse, soldi mai spesi, mappe e perimetrazioni redatte e abbandonate nei cassetti. (ilmattino.it)

«Non era un condono ma una procedura perché si espletasse più celermente l'esito delle pratiche sul terremoto», si giustifica ieri pomeriggio l'ex premier Giuseppe Conte negli studi di Rai 3. Prima, appena un'ora prima, si è acceso uno scontro politico sul decreto dell'ottobre 2018 che aprì, accusa Matteo Renzi, un mini condono ad hoc per l'isola di Ischia funestata dalla tragedia di sabato notte. (ilmattino.it)

Dopo i boati sono arrivate le frane piene di terriccio e massi, in un turbine di detriti dalla parte alta del paese, il Rarone, sotto il monte Epomeo. La frana ha avuto origine dalla sommità della montagna che domina Ischia: è precipitata a valle correndo per centinaia di metri travolgendo tutto ciò che ha incontrato sul suo cammino. (Today.it)