Obbligazioni di alta qualità, valida alternativa ai depositi bancari: ecco perchè

Obbligazioni di alta qualità, valida alternativa ai depositi bancari: ecco perchè
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

"Con l’allentamento della politica monetaria europea, gli investitori più prudenti devono trovare nuovi modi per proteggere e far crescere il proprio capitale in sicurezza. Le obbligazioni di alta qualità potrebbero essere la soluzione che stanno cercando". Lo spiega Fabio Caiani, Managing Director, Head of South East Europe at Nordea Asset Management sottolineando che nel corso del 2025, in Europa, un’ondata di depositi a breve termine (centinaia di miliardi di euro) giungerà a scadenza. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vanguard ha recentemente lanciato l’Etf Vanguard Global Government Bond Ucits Etf, una nuova soluzione sul reddito fisso che rappresenta un ulteriore building block da utilizzare nella parte core dei portafogli degli investitori. (Milano Finanza)

Indipendentemente dalla propensione al rischio, risulta sempre più difficile negli ultimi mesi capire quale possa essere la migliore strategia d’investimento possibile. E ciò vale sia per il mercato azionario che per quello obbligazionario. (Investireoggi -)

Opportunità sulle obbligazioni

Sblocca il contenuto di questo articolo. Mantieni il controllo dei tuoi investimenti con una fonte di informazione affidabile creata che ti permetta di prendere decisioni consapevoli. Aderendo avrai diritto a 5 crediti gratuiti per accedere a analisi indipendenti, suggerimenti su come affrontare la volatilità dei mercati, un portafoglio virtuale per monitorare i tuoi successi. (www.altroconsumo.it)