Vaccinarsi fuori dalla propria Regione, ora si può. Dosi anche a chi ha il domicilio

Il Piccolo SALUTE

Prima dell’intervento del generale Figliuolo, potevano vaccinarsi fuori Regione solo coloro che risultavano iscritti al Servizio sanitario locale.

Vaccinazione estesa a tutta la popolazione domiciliata per qualsiasi motivo. Un piano vaccinale su scala nazionale si sta inseguendo da mesi, ma non si raggiungono gli obiettivi sperati.

Persone che rischierebbero di essere escluse dal piano vaccinale italiano e straniero

Adesso, invece, la vaccinazione è stata estesa a tutta la popolazione domiciliata per qualsiasi motivo: lavoro, studio, necessità, assistenza familiare e ogni altra ragione che comporti la stabile permanenza sul territorio. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 2 mag. (LaPresse)

Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio. vedi letture. Nuovi contagi, decessi, tamponi. Ricoverati in terapia intensiva - Un dato chiave: indica le persone attualmente in terapia intensiva. (TUTTO mercato WEB)

156.872 i tamponi processati, numero esiguo come accade sempre nel fine settimana. Crescono gli attualmente positivi, +364, 430.906 complessivi, così come i dimessi/guariti: +8.637, 3.492.679 totali (LaPresse)

Milano, 2 mag. (LaPresse)

I nuovi casi – età media 41 anni – sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente Come si legge nel bollettino dell’Unità di Crisi regionale, dei 1.950 nuovi contagi, 1.374 sono asintomatici, mentre 576 presentano invece sintomi. (L'Occhio)

E se da una parte i decessi scendono a 144, segnando il minimo dal 26 ottobre, quando ce ne furono 141, dall’altra era dal 12 aprile che non si registrava un aumento dei ricoveri in terapia intensiva per il Covid. (LaPresse)