Colori regioni, i governatori: si cambi la strategia, ipotesi lockdown leggero

Colori regioni, i governatori: si cambi la strategia, ipotesi lockdown leggero
Corriere della Sera INTERNO

Secondo Bonaccini «questo sistema a colori ha avuto un senso in questi mesi, ma credo che oggi dimostri qualche fragilità.

L’ingresso viene stabilito ogni venerdì, in base ai dati raccolti dalle Regioni, trasmessi all’Istituto superiore di Sanità e al Ministero della Salute e da loro comunicati in un monitoraggio.

Il rischio è un saliscendi che non dà certezze per il futuro a chi è in difficoltà». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Sì, è possibile effettuare consegne anche fuori dal proprio Comune, trattandosi di ragioni lavorative. Ecco di seguito la guida di cosa si potrà fare in "zona arancione". (CesenaToday)

Si sta ragionando anche su come riaprire in sicurezza cinema e teatri, ristoranti la sera o palestre. La Conferenza delle Regioni, a differenza di quanto precedentemente lasciato intendere, non proporrà al governo l'istituzione di una zona arancione nazionale. (triestecafe.it)

«Quando introduciamo - ha evidenziato - restrizioni particolari per i singoli territori, devono essere attivati contestualmente gli indennizzi per le categorie coinvolte Nuovo Dpcm, serve più tempestività. (Ultim'ora News)

Coronavirus, l'idea del Prof. Saracci: “Due lockdown programmati durante l'anno”. Lo scenario in Italia

Il GOVERNO studia la STRATEGIA per la DATA CHIAVE del 25 FEBBRAIO. Verso un'ITALIA tutta ARANCIONE? tutta ITALIA in ZONA ARANCIONE? (iLMeteo.it)

Regioni - Le regioni, a quanto pare, non sposano l'idea di una zona arancione estesa a tutta l'Italia. Zona rossa, arancione, gialla - Poi, sulla suddivisione dell'Italia in zone, "è necessaria una revisione ed una semplificazione con la contestuale revisione dei criteri e dei parametri di classificazione (Adnkronos)

L’estate non sarà liberi tutti”. Il virologo Preliasco ha espresso la sua opinione in merito ai vaccini ed alla situazione generale AIFA): “CI ASPETTANO ALTRI MESI DI SACRIFICI”. Il virologo Pregliasco: “Piano vaccini da velocizzare. (Centro Meteo italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr