Covid, cinque milioni senza la terza dose: impennata di contagi e varianti più contagiose

Covid, cinque milioni senza la terza dose: impennata di contagi e varianti più contagiose
ilmattino.it SALUTE

Il monitoraggio della fondazione Gimbe rileva, nella settimana 15-21 giugno, un aumento dei nuovi casi (255.442) in tutte le regioni italiane.

Aver ricevuto la terza dose (o primo booster) del vaccino anticovid è il “minimo sindacale” per affrontare con maggiore difesa quella che all’orizzonte si profila ormai come la sesta ondata pandemica trainata dalla straordinaria velocità infettiva della nuova variante virale (BA. (ilmattino.it)

Su altre testate

Omicron 5 ha iniziato a correre, incurante del caldo che aveva bloccato la diffusione delle precedenti varianti concedendo mesi di parziale tranquillità durante il periodo estivo. Booster Moderna, come funziona: ecco i primi dati. (ilgazzettino.it)

Il direttore finanziario di BioNTech, Jens Holstein, dai vaccini anti Covid si attende quest’anno ricavi compresi tra i 13 e i 17 miliardi di euro. In pole position per una versione aggiornata del vaccino anti Omicron ci sono Pfizer/BioNTech e Moderna, ma anche una new entry che finora non ce l’aveva fatta. (Start Magazine)

Un richiamo di vaccino Moderna aggiornato per la Omicron 4 e 5 del Covid. "Ci stiamo preparando a fornire il nostro vaccino booster bivalente a partire da agosto, in vista di un potenziale aumento delle infezioni Sars-CoV-2 a causa delle sottovarianti di Omicron all'inizio dell'autunno". (Adnkronos)

Vaccino Covid, Moderna: "Verso fine estate pronto booster contro Omicron". Cosa sappiamo

Il candidato vaccino mRna-1273.214 combina il candidato booster specifico per Omicron mRna-1273.529 con il vaccino anti-Covid Spikevax* (mRna-1273). (L'HuffPost)

I dati mostrano come la composizione modificata del vaccino, che include Omicron, possa ampliare la risposta anticorpale, con prove sulle potenziali prestazioni di vaccini specifici per le altre varianti, compresi i vaccini contenenti Omicron. (Fanpage.it)

Il vaccino (mRNA-1273.214) è pensato per essere utilizzato come quarta dose. La nuova versione del farmaco andrebbe a combattere sia il ceppo originario del coronavirus che la variante Omicron. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr