LIVE F1 Bahrain: alle 17 il GP. Piastri in pole, Leclerc in prima fila: gara d'assalto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hamilton si è scusato "con team e tifosi per la prestazione" della sua SF-25, con cui scatterà dalla nona posizione. Qui la classifica del Mondiale, con Norris leader. "Con il nuovo fondo si sono visti piccoli passi avanti sulla Ferrari" ha detto Charles dopo le qualifiche. Il team principal Vasseur ha annunciato strategia aggressiva con la SF-25 del monegasco: "Dovremo essere ambiziosi". Così al via della gara:Piastri (Aus/McLaren-Mercedes) 1'29"841 alla media di 216,863 km/h; Leclerc (Mon/Ferrari)Russell (GB/Mercedes); Gasly (Fra/Alpine-Renault)Antonelli (Ita/Mercedes); Norris (Gb/McLaren-Mercedes)Verstappen (Ola/Red Bull-Honda); Sainz (Spa/Williams-Mercedes)Hamilton (GB/Ferrari); Tsunoda (Giap/Red Bull-Honda)Doohan (Aus/Alpine-Renault); Hadjar (Fra/Racing Bulls-Honda)Hulkenberg (Ger/Sauber-Ferrari); Alonso (Spa/Aston Martin-Mercedes)Ocon (Fra/Haas-Ferrari); Albon (Tha/Williams-Mercedes)Lawson (Nzl/Racing Bulls-Honda); Bortoleto (Bra/Sauber-Ferrari)Stroll (Can/Aston Martin-Mercedes); Bearman (GB/Haas-Ferrari) Le qualifiche di ieri hanno premiato la McLaren di Piastri, che partirà dalla pole. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Il GP del Bahrain 2025 di F1 si chiude con una vittoria netta per Oscar Piastri, autore di una gara senza sbavature. Il pilota McLaren conquista la sua seconda vittoria stagionale controllando il gruppo dal primo all’ultimo giro dominando e senza mai rischiare. (MotorBox)
Oscar Piastri è l’uomo del momento: vince dominando il GP del Bahrain e si presenta come principale candidato alla vittoria del titolo, nonostante la leadership della classifica Piloti sia ancora nelle mani del compagno Lando Norris (FormulaPassion)
Insomma, un gelido finlandese più che un ragazzo che viene dagli antipodi, ricorda il Kimi della Ferrari nei momenti migliori. Ed ha quasi la stessa espressione quando trionfa di quando qualcosa non va per il verso giusto. (Il Messaggero)

Comunque attaccabile, ed è questa la grande novità nella notte del Bahrein. Vittoria netta di Piastri mai messo in dubbio nella sua leadership, straordinario il recupero di Lando Norris che ha chiuso terzo, salvo eventuale squalifica (per malfunzionamento del DRS) di uno straordinario George Russell che ha gestito in maniera fenomenale le sue gomme rosse tagliando il traguardo al secondo posto. (Rolling Stone Italia)
FONTE : Formula 1 su X Oscar Piastri +1 (YawClub News)
Sesto il vincitore dell’ultimo Gp, Max Verstappen, che precede il duo francese Gasly (Alpine) e Ocon (Haas). Alle sue spalle Russell su Mercedes, che precede l’altra McLaren di Norris. (ACI)