Allerta in Florida | rischio inondazione acque reflue

Allerta in Florida | rischio inondazione acque reflue
Zazoom Blog ESTERI

Una falla in una riserva di acque reflue nella contea di Manatee, nella zona di Tampa, rischia di provocare un'inondazione catastrofica.

.Stato di emergenza in Florida.

Un… - iconanews : Allerta in Florida, rischio inondazione acque reflue -. Ultime Notizie dalla rete : Allerta Florida. ANSA Nuova Europa. Secondo ilDepartment of Environmental Protection anche se le acque contenute nella riserva hanno alti livelli di festato e azoto non sono tossiche. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un video girato dall'elicottero della tv locale mostra le acque sversarsi a causa della perdita che si è creata nelle pareti del bacino che le autorità temono possa collassare da un momento all'altro. (Notizie - MSN Italia)

Il timore che le acque tossiche possono allagare l'area agricola circostante Nel vicino serbatoio di Piney Point, infatti, una falla ha causato la fuoriuscita di acque reflue di un vecchio impianto per la produzione di fosfati, che contengono fosfogesso, un residuo radioattivo della produzione di fertilizzanti. (ilmattino.it)

Le autorità temono che l’area circostante possa allagare rapidamente dopo aver rilevato una rottura in uno dei muri. Il governatore della Florida Ron DeSantis ha dichiarato lo stato di emergenza per garantire le risorse necessarie per aiutare ad affrontare il problema. (3BOX)

Allerta in Florida, rischio inondazione acque reflue NEW YORK

"Le nostre squadre – ha spiegato il governatore – sono al lavoro per evitare che la situazione diventi catastrofica" La riserva conteneva di più due miliardi di litri d'acqua, ora ridotti a circa il sessanta per cento. (Fanpage.it)

Leggi su leggo (Di lunedì 5 aprile 2021) Allerta ambientale in Florida , dove il governatore repubblicano Ron DeSantis ha disposto lo stato d'emergenza in seguito all' evacuazione di 316 diverse abitazioni disposte dalle autorità locali. (Zazoom Blog)

Il primo allarme si è verificato già il mese scorso con delle perdite tato di emergenza in Florida. (RagusaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr