Covid, la regina Elisabetta loda gli ‘eroi’ della pandemia

Discorso durante l'inaugurazione del parlamento in Galles. (LaPresse) La regina Elisabetta ha partecipato giovedì all’inaugurazione del parlamento gallese, lodando gli sforzi del popolo gallese per aver affrontato le sfide della pandemia negli ultimi 18 mesi.

“Abbiamo tutti un debito di gratitudine verso coloro che hanno raccolto così magnificamente le sfide degli ultimi 18 mesi, dai lavoratori chiave ai volontari, che hanno fatto così tanto per servire le loro comunità”, ha detto la regina al Welsh Senedd, accompagnata dal principe di Galles e dalla duchessa di Cornovaglia

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Solo nel 2004 era accaduto di vedere Elisabetta aiutata da un bastone per deambulare, ma in quella occasione aveva subito un intervento al ginocchio. Buckingham Palace non ha rilasciato commenti, ma Il Daily Mail, citando fonti interne al palazzo, scrive la sovrana abbia usato il bastone "solo per comodità", senza alcun motivo medico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

NON PERDERTI > > > Harry e Meghan fanno infuriare la Regina Elisabetta: il motivo è assurdo. Dopo essere scesa dall’auto, infatti, la regina Elisabetta si è subito fatta passare il bastone da sua figlia, la principessa Anna. (Inews24)

Prima o poi doveva accadere, ma aver raggiunto i 95 anni senza mai usare il bastone per camminare è già un record, specie per una donna dai numerosissimi impegni come può averne la sovrana del Regno Unito. (Repubblica TV)

La Royal British Legion fu fondata nel 1921 per prendersi cura del personale militare e delle loro famiglie dopo la prima guerra mondiale Fa scalpore l'immagine della regina Elisabetta II, per la prima volta in pubblico, con un bastone da passeggio. (Il Mattino)

Questa volta invece la regina d'Inghilterra ha camminato con l'ausilio di un bastone all'abbazia di Westminster in occasione del centesimo anniversario della Royal British Legion, un'organizzazione di beneficenza britannica creata all'indomani della Prima Guerra mondiale che fornisce supporto finanziario, sociale ed emotivo ai membri e ai veterani delle Forze Armate Britanniche, alle loro famiglie ed alle persone a carico. (IL GIORNO)

Alla funzione hanno preso parte, anche militari in servizio, veterani e le loro famiglie dal Regno Unito e dai paesi del Commonwealth. La 95enne monarca ha partecipato alla cerimonia per il centenario della Royal British Legion, un ente di beneficenza per le forze armate, all'abbazia di Westminster, Londra. (leggo.it)