Pensioni, con quota 100 la spesa cresce di 63 miliardi in 18 anni

Il Sole 24 ORE INTERNO

Un maggior peso sulla spesa pensionistica pari a 0,2 punti di Pil l'anno fino al 2036. Tradotto in numeri oltre 63 miliardi in 18 anni. È il conto a carico dello Stato per la sperimentazione triennale di “quota 100” decisa con l'ultima manovra e il successivo “decretone” di gennaio dal governo… (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Non è necessario continuare a lavorare fino alla decorrenza della pensione, raggiunto il requisito contributivo si può attendere quello anagrafico anche dimettendosi. (Notizie Ora)

Un macigno che farà sentire i sui effetti negli anni a venire e che porterà di nuovo in rialzo il rapporto tra spesa pensionistica e Pil. (Il Messaggero)

Il sistema pensionistico italiano scricchiola sotto il peso di Quota 100, l'uscita anticipata con 62 anni di età e 38 di contributi introdotta dal primo governo Conte. (Il Messaggero)

Quali alternative dopo? Facciamo il punto. (Investire Oggi)

Pensione casalinghe: quanto conviene come seconda forma complementare? Vediamo un pò di numeri. (Notizie Ora)

Insieme al destino di "opzione donna", è incerto anche un ritocco a Quota 100, la pensione anticipata flessibile che, allo stato attuale, con i suoi requisiti e le sue regole, si applica fino al 31… (Avvenire)