Pensioni, con quota 100 la spesa cresce di 63 miliardi in 18 anni

Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Interno)

Un maggior peso sulla spesa pensionistica pari a 0,2 punti di Pil l'anno fino al 2036. Tradotto in numeri oltre 63 miliardi in 18 anni. È il conto a carico dello Stato per la sperimentazione triennale di “quota 100” decisa con l'ultima manovra e il successivo “decretone” di gennaio dal governo…

Ne parlano anche altre testate

Non è necessario continuare a lavorare fino alla decorrenza della pensione, raggiunto il requisito contributivo si può attendere quello anagrafico anche dimettendosi. (Notizie Ora)

Il restyling di quota 100 è molto probabile. Con due opzioni: un intervento sulle finestre oppure il ripristino dell’adeguamento automatico alla speranza di vita dei requisiti contributivi per le pensioni anticipate (Il Sole 24 ORE)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Pensioni, ultime notizie su Quota 100: i costi fino al 2036 | Sky TG24 | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Riforma delle pensioni: Maurizio Landini (CGIL) boccia Quota 100 e propone al Governo Conte di abbassare l'età pensionabile a 62 anni. (Money.it)

Riforma pensioni: quota 100 perde un anno. Quali alternative dopo? Facciamo il punto. (Investire Oggi)

Pensioni: Quota 100 torna in discussione dopo il report della Ragioneria di Stato nel quale sono indicati gli effetti della misura sulla spesa previdenziale. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.