Maxi bolletta di 16mila euro al cellulare: dimentica la rete internet accesa per 4 ore

Voce di Napoli ECONOMIA

Proprio per trovare una risposta a questa domanda, il titolare dell’agenzia immobiliare veneziana ha deciso di affidarsi all’ufficio legale dell’Adico, tramite il quale ha contattato l’operatore contestando in toto la bolletta.

0 Facebook Maxi bolletta di 16mila euro al cellulare: dimentica la rete internet accesa per 4 ore News 19 Gennaio 2020 11:11 Di redazione 2'. Se non e` un record, poco ci manca. (Voce di Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Era stato “vittima” del roaming dati, ovvero di quel particolare procedimento che permette di utilizzare il proprio cellulare anche quando ci si trova in un Paese privo delle infrastrutture del proprio operatore telefonico. (Dea Notizie)

Ora, però, grazie all’intervento dell’ufficio legale dell’Adico, l’agente immobiliare ha ottenuto uno sconto di oltre 12 mila euro andando a ridurre in modo determinato la richiesta della compagnia. (Sostenitori delle Forze dell'Ordine)

Invece secondo quanto illustratoci dalla Tim, sono quelli i costi per il roaming in Sudamerica e dunque non ci siamo trovato di fronte ad alcun errore. Ora, però, grazie all'intervento dell'ufficio legale dell'associazione di consumatori Adico, l'agente immobiliare ha ottenuto uno sconto di oltre 12 mila euro andando a ridurre in modo determinato la richiesta della compagnia. (Il Gazzettino)

Il roaming, si sa, può prevedere sovraprezzi considerevoli ed L.S., titolare dell’agenzia immobiliare Broker House del centro storico veneziano, aveva ricevuto ad aprile 2019 una fattura Tim da record. (Sostenitori delle Forze dell'Ordine)

Una brutta avventura è quella che è capitata al titolare di un’agenzia immobiliare veneziana, il quale al ritorno da un viaggio per lavoro in America Latina si è trovato ad avere a che fare con un’amara sorpresa: una bolletta telefonica di oltre 16.000 euro da parte di TIM per avere lasciato il proprio smartphone in roaming per quattro ore. (TuttoAndroid.net)

Il titolare dell’agenzia immobiliare si era accorto dopo circa quattro ore di non aver spento l’accesso internet mentre si trovava all’Estero. Con la bolletta in mano si era quindi rivolto all’ufficio legale di Adico, Associazione difesa consumatori, per contestare l'esorbitante cifra. (ilGiornale.it)