Wall Street avvia un'altra giornata drammatica

Teleborsa Teleborsa (Economia)

Dow Jones. S&P-500. Nasdaq 100. energia. informatica. beni di consumo secondari. 3M. Merck & Co. Walt Disney. DOW. Boeing. Apple. Moderna. Gilead Sciences. Viacom. American Airlines. Discovery. Discovery.

La notizia riportata su altri media

Ieri, la paura si è trasformata in panico con i listini azionari entrati ufficialmente in correzione (oltre il 10% di calo dai massimi). Al momento il mercato sconta entro fine anno, tre tagli da 25 pb da parte della Fed ed un taglio da 10 pb da parte della Bce. (Finanzaonline.com)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

L'indice Vix, che misura la volatilita' della Borsa, dopo aver toccato 49,37 punti, i massimi dal febbraio 2018 quando aveva superato brevemente quota 50, ora sale di circa 6 punti a 46,09. Ad aiutare gli indici a riprendere quota sono stati i titoli dei colossi tecnologici ed in particolare di Apple e Microsoft (Il Sole 24 ORE)

“Di conseguenza, per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2020, non prevediamo di soddisfare la nostra guidance sul segmento More Personal Computing poiché Windows Oem e Surface hanno subìto un impatto più negativo di quanto precedentemente stimato”. (Investire Oggi)

Mentre il Nasdaq cede 130,57 punti, l'1,52%, a quota 8.437,79. A dominare nuovamente la seduta e' la volatilita', con gli investitori che reagiscono impulsivamente ad ogni nuova notizia sul virus. Ad aiutare gli indici a riprendere quota sono stati i titoli dei colossi tecnologici ed in particolare di Apple e Microsoft (Borsa Italiana)

Qualche indizio in più in questo senso ci perverrà nel fine settimana con i PMI ufficiali cinesi. Quello manifatturiero è atteso, secondo il consensus Bloomberg, crollare a 45, il calo più rapido dal 2008. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.