Scuola, mascherine sì o no? I presidi lanciano l'allarme in vista della riapertura

RomaToday INTERNO

Chiediamo un maggiore impegno da parte di tutti gli enti locali perché si diano da fare per permettere che la scuola riprenda normalmente in sicurezza.

Anche i presidi lanciano l'allarme, affidando la preoccupazione al numero uno della costola romana dell'associazione nazionale di categoria.

Avremmo voluto che questo tema entrasse tra gli argomenti della campagna elettorale, ma come al solito la scuola è la Cenerentola del nostro sistema politico"

Il dirigente dell'istituto Pio IX si dice "preoccupato dell'assoluta mancanza di notizie da parte del ministero della Salute. (RomaToday)

Su altre testate

E’ quindi inutile domandarsi cosa sarà meglio per i nostri studenti: stare seduti al banco con la mascherina o respirare liberi ma con l’incubo del contagio da Covid? Con l’aggiunta di un’altra incognita: la mascherina. (LA NAZIONE)

Dobbiamo essere pronti a tirarle nuovamente fuori in caso di aumento di contagi. Se così dovesse essere la scuola è destinata a resistere poche settimane prima di tornare all’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale contro il virus. (Tecnica della Scuola)

“È chiaro che nell’attuale situazione epidemiologica non mi sembra il caso di mettere in atto misure restrittive – spiega Andreoni – Ma il virus circola molto, la possibilità che arrivino altre varianti è elevata e i decessi sono ancora molto elevati. (Orizzonte Scuola)

La scuola. La scuola ha un protocollo dedicato che scade il 31 agosto e che impone l'uso delle mascherine nelle aule. La questione tornata in primo piano da noi con il tema delle mascherine e della scuola, ma non c'è solo questo. (Vanity Fair Italia)

Nemmeno la politica, Governo e parlamentari, possono intervenire su una decisione motivata prodotta dal dicastero oggi guidato da Roberto Speranza L’impegno che prendiamo per settembre è per una scuola che torna alla normalità, senza escludere – ha concluso Salvini – neanche un bimbo o un insegnante”. (Tecnica della Scuola)

"E' chiaro che nell'attuale situazione epidemiologica non mi sembra il caso di mettere in atto misure restrittive - spiega Andreoni - Ma il virus circola molto, la possibilità che arrivino altre varianti è elevata e i decessi sono ancora molto elevati. (Tiscali Notizie)