Dieta anti-ictus: gli alimenti da evitare e quelli da preferire

RagusaNews SALUTE

In generale, suggeriscono gli esperti, è consigliato portare in tavola salmone, pesce spada, pesce azzurro o trota almeno 2 volte alla settimana

Studi scientifici dimostrano come il consumo di olio d’oliva, frutta, verdura e pesce azzurro possa ridurre il rischio di ICTUS fino al 20%.

Dieta anti-ictus: gli alimenti da evitare e quelli da preferire.

Recenti studi hanno dimostrato come ci sia una stretta relazione tra alcuni alimenti e la possibilità di essere vittima di un ictus. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Crediti foto@Shutterstock Music: «Summer» from Bensound.com Recenti studi hanno dimostrato come ci sia una stretta relazione tra alcuni alimenti e la possibilità di essere vittima di un ictus. (Il Messaggero)

Chi consuma invece pesce, molta frutta e verdura, frutta secca quotidianamente vede ridotto il rischio di ictus almeno del 20 percento Ti potrebbe interessare anche-> Psicoterapia: tempo di sfatare un tabù pericoloso. (INRAN)

È oramai dimostrato che la nostra alimentazione ha un forte impatto sulla salute del nostro corpo. Foto Shutterstock; music Summer from Bensound.com (Il Mattino)

Leggi anche: > > SOFFRI DI COLESTEROLO ALTO? Recenti studi hanno dimostrato come ci sia una stretta relazione tra alcuni alimenti e la possibilità di essere vittima di un ictus. (Lolnews)

In particolare, chi ogni giorno consumava una porzione in più di carne rossa aveva un rischio aumentato dell’8% rispetto a che ne mangiava di meno (del 12 se la carne rossa era lavorata). 23 novembre 2021 a. (LiberoQuotidiano.it)

Coloro che consumavano regolarmente pesce, verdure, frutta e frutta secca, avevano il 20% in meno di possibilità di Ictus rispetto a chi mangiava carne rossa lavorata. Recenti studi hanno dimostrato come ci sia una stretta relazione tra alcuni alimenti e la possibilità di essere vittima di un ictus. (Lolnews)