Biasin: "Il fondo Pif alla fine ha scelto il Newcastle"

TUTTO mercato WEB SPORT

Biasin: "Il fondo Pif alla fine ha scelto il Newcastle". vedi letture. Un pensiero di Fabrizio Biasin espresso nel suo consueto editoriale del sabato sul linterista.it. Il fondo Pif voleva sbarcare nel calcio europeo.

No, non è escluso affatto, ma certo non è una cosa di oggi o domani

Ma poi ha scelto il Newcastle.

Giammai, di quattrini: la Premier è la Premier, lo stadio è lo stadio, i conti sono i conti. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Un filo nerazzurro collega il fondo saudita PIF, la casa automobilistica di super lusso Pagani e l’Inter. Volpi infatti dal 2013 ha creato, insieme a Petron, Movidea, che ha investito tra le altre società appunto in Pagani. (Calcio e Finanza)

di Salvatore Riggio. Valore di 370 miliardi di euro, fondato nel 1971, un gigantesco progetto per diversificare l’economia del paese nei prossimi 10 anni. Così il fondo saudita Pif (Public Investment Fund) è sbarcato nel calcio del Vecchio Continente, nella ricca Premier (Corriere della Sera)

In tal senso le banche cinesi lavorando con il Governo di Pechino Intanto, nelle ultime ore si è sparsa l’indiscrezione su una trattativa tra la famiglia Zhang e il fondo saudita Pif, che ha appena rilevato il Newcastle (Virgilio Sport)

SOS(TA) PIF – Che il futuro nerazzurro sia sempre più lontano da quello della proprietà Suning non è una notizia, ma non per questo bisogna speculare sulla già delicata situazione finanziaria dell’Inter. (Inter-News)

Un legame raccontato da Calcio e Finanza, che nasconde interessanti intrecci e che ha un nome e un cognome: Nicola Volpi. Andando con ordine, non è certo una novità che il PIF abbia già concretizzato i suoi interessi a investire in Italia. (fcinter1908)

Con perdite di 245 milioni di euro a bilancio, il club nerazzurro ha il bilancio più in rosso della storia del calcio italiano L'obiettivo è ristrutturare il debito del gruppo, che in Italia è proprietario dell'Inter. (TUTTO mercato WEB)