ChatGPT, cos’è e come funziona l’intelligenza artificiale che risponde alle domande delle persone

Cos’è e come funziona l’applicazione del momento. I primi divieti di utilizzo. La guerra informatica tra Microsoft e Google Nell’ultimo mese non si fa altro che parlare di ChatGPT, un’applicazione che, sfruttando la sempre più evoluta intelligenza artificiale, risponde alle domande degli utenti generando in automatico testi. Cos’è ChatGPT ChatGPT (acronimo di Generative Pre-trained Transformer) è un’applicazione chatbot lanciata a novembre 2022 da OpenAi, un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a San Francisco (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Realizzato da OpenAI (organizzazione no profit co-fondata da Elon Musk) con l’obiettivo di ottimizzare la conversazione e facilitare l’utilizzo da parte degli utenti, questa tecnologia ha il potenziale per migliorare notevolmente il modo in cui interagiamo con le macchine in una vasta gamma di applicazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gazzetta: rischia anche il Sassuolo. Carlos Augusto sbaglia: la 'pacata' reazione di un tifoso del Sassuolo VIDEO. Con me ha vinto un campionato di serie B da titolare, quindi stiamo parlando di un ragazzo che ha calcato palcoscenici importanti, Serie A compresa. (Sassuolo News)

ChatGPT (Chat Generative Pre-trained Transformer) è un chatbot basato su un modello conversazionale di machine learning molto evoluto che potrebbe rivoluzionare molte attività umane di natura intellettuale: dalla stesura di un articolo alla creazione di una canzone, fino alla scrittura del codice di un software. (Techcompany360)

Al momento sembra essere corsa a due per occupare il posto lasciato vagante dall’ex centrocampista e bandiera del Chelsea, che non ha certo rispettato, fin ora, le aspettative che vi erano su di lui e sulla sua nuova avventura da manager. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

L'intelligenza artificiale ha intrapreso il cammino verso l'originalità? Oggi essa si muove al confine tra il ricombinare ciò che esiste in modo nuovo (il miglioramento della creatività) e il generare ciò che non è ancora conosciuto (l'originalità). (Il Sole 24 ORE)

La prima ad accorgersene, non per nulla, è stata proprio Google che, adesso, starebbe pensando alle opportune contromosse per non perdere il suo dominio sul ricchissimo mercato delle ricerce sul Web. (Libero Tecnologia)