Intesa Sp: Banca dei Territori vicina a famiglie e PMI per sostenere ripresa

Teleborsa ECONOMIA

La transizione verso un'economia piu' digitalizzata e sostenibile "offrirà opportunità di rafforzamento a tutto il manifatturiero (elettronica, elettrotecnica, meccanica, autoveicoli e moto).

I prossimi anni, ha rilevato,Per aumentare strutturalmente il nostro potenziale di crescita è necessario ridare slancio alla domanda interna, sbloccando i risparmi accumulati da famiglie e imprese.

Il PNRR dovrà attuare un intenso processo di riforme per poter rilanciare investimenti in digitale, transizione ecologica, infrastrutture, formazione e ricerca, con un'attenzione particolare ai

Secondol'economia italiana potrà contare su unacon un diffuso guadagno di quote di mercato dei settori manifatturieri e nel balzo della propensione all'export. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intesa Sanpaolo ha già 80mila imprese clienti per 12 miliardi di impieghi. Con una nuova struttura di 12 Direzioni Regionali, l’obiettivo è confermare l’impegno su retail e PMI, puntando su impact e agribusiness. (AziendaBanca)

È la nuova struttura della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, presentata da Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori, che ha illustrato come a valle dell’integrazione di UBI Banca, la Banca dei Territori ha ampliato la propria struttura consolidando la storica vocazione del Gruppo a valorizzare le peculiarità dei territori italiani e dei settori industriali che trainano la nostra economia. (Sicilianews24)

Continuo a ritenere che sia un successo», afferma Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori che punta dritto al cuore della fusione: «I problemi? «In 25 anni di carriera bancaria non ho memoria di una operazione di integrazione così complessa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

E’ la nuova struttura della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, presentata da Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori, che ha illustrato come a valle dell’integrazione di UBI Banca, la Banca dei Territori ha ampliato la propria struttura consolidando la storica vocazione del Gruppo a valorizzare le peculiarità dei territori italiani e dei settori industriali che trainano la nostra economia. (La Voce di Mantova)

Così Bankitalia nelle sue proiezioni macroeconomiche per l’economia italiana. “I consumi – prosegue Bankitalia – tornano a crescere in modo più graduale, con un tasso di risparmio in discesa rispetto al 2020, ma ancora superiore ai livelli pre-pandemia. (LaPresse)

A tutte queste imprese Intesa Sanpaolo sta dedicando nuovi strumenti di intervento finanziario e di consulenza, per favorirne, anche attraverso la creazione di nuove filiere, il percorso nell'innovazione, nell'internazionalizzazione». (La Gazzetta di Modena)