Pronto Medicina Facile: "Vaccini anti-covid per tutti, terza dose e novità" - Rete8

Pronto Medicina Facile: Vaccini anti-covid per tutti, terza dose e novità - Rete8
Rete8 SALUTE

Tanti gli argomenti che verranno approfonditi nella nuova puntata di Pronto Medicina Facile, in onda giovedì 10 giugno dalle ore 21 in diretta su Rete8, incentrata sui vaccini anti – Covid.

Nello studio di Paolo Castignani sarà ospite la dottoressa Graziella Soldato, Dirigente Medico dell’Unità Operativa Complessa di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell’ospedale di Pescara che parlerà dell’efficacia dei vari tipi di vaccini sul mercato, della profilassi ormai aperta a tutte le fasce di età, della terza dose e delle novità in via di approvazione da parte degli enti regolatori. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Grazie mille, ho appena prenotato il vaccino a Dicomano, ora devo solo scoprire dove si trova!” questo è il messaggio ricevuto dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che lo ha reso pubblico sui social rispondendo al cittadino. (Toscana Media News)

In provincia di Lecco è stato tagliato il traguardo del 60% della popolazione vaccinabile che ha ricevuto almeno la prima dose, mentre un lecchese su quattro ha completato la profilassi. Nessun altro territorio tiene il nostro passo: un lecchese su quattro ha anche completato la profilassi. (LeccoToday)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)

Vaccinazioni Covid dai 12 ai 16 anni per la ripresa della scuola

Venerdì 11 giugno alle 14.00 partirà quella per i nati tra il 2002 e il 2005. Oggi alle 14.00 è partita la prenotazione del vaccino per le fasce d’età tra il 1997 e il 2001. (FoggiaToday)

Il secondo rapporto di analisi congiunta dei dati dell'anagrafe nazionale vaccini e della sorveglianza integrata COVID-19 (Istituto Superiore di Sanità e Ministero della Salute) si riferisce a circa 14 milioni di persone vaccinate con almeno una dose di qualunque vaccino, quasi un quarto della popolazione italiana. (Focus)

"Questo consentirà - aggiunge Giani - di far subentrare i trentenni e i ventenni visto che vediamo una certa lentezza, malgrado abbiamo fatto per loro gli Open day, da parte delle persone di mezza età" Il governatore conferma che da domani, 11 giugno, il portale di prenotazione delle vaccinazioni prevederà la possibilità di anticipare l'appuntamento, cancellando automaticamente la data inizialmente fissata, tramite l'opzione last minute. (PisaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr