Covid - Riscontrati tre casi di variante nigeriana in una famiglia messinese

AMnotizie.it INTERNO

Qualche settimana fa la scoperta della variante nigeriana del Covid-19 in Sicilia, da parte del Laboratorio di Microbiologia del Policlinico di Messina, riscontrata su un giovane 16enne proveniente dalla Guinea.

Adesso tre nuovi casi sono stati identificati, sempre dal laboratorio del Policlinico “G.

Martino”, su un intero nucleo familiare messinese.

Dopo la scoperta l’Asp, avvertita immediatamente dai dirigenti del laboratorio, ha avviato immediatamente le pratiche per il tracciamento, per risalire a tutti coloro i quali hanno avuto contatti con la famiglia

Il sequenziamento effettuato sui tamponi non ha infatti lasciato dubbi. (AMnotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste le strutture disponibili per provincia: Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9 Elevata affluenza, oggi, all’ospedale di S. Agata Militello, per la campagna vaccinale in corso e dove sono state complessivamente 440 le dosi di vaccino somministrate, sia del farmaco prodotto da Pfizer con 340 vaccinazioni, che di quello Astrazeneca con 100 dosi inoculate, tra prenotati e volontari che hanno aderito all’iniziativa “Open Weekend”. (AMnotizie.it)

Ma ricordiamo: le mascherine chirurgiche sono monouso e vanno gettate nei rifiuti indifferenziati Già al tatto è possibile verificarne la differenza rispetto alle altre in commercio, made in Cina. (PalermoToday)

Sono 1.301 i nuovi contagi da Coronavirus accertati in Sicilia nelle ultime 24 ore, in diminuzione rispetto a ieri quando si è toccata quota 1.370. E complessivamente il numero degli attuali positivi è di 25.477 persone. (PalermoToday)

Questi i nuovi casi suddivisi per provincia: Palermo 458, Catania 186, Messina 105, Caltanissetta 53, Trapani 74, Siracusa 96, Ragusa 131, Agrigento 172 e Enna 26 Covid: in Sicilia 1.301 e 24 morti. Condividi su:. (RagusaOggi)

Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 172 Agrigento, 53 Caltanissetta, 186 Catania, 26 Enna, 105 Messina, 458 Palermo, 131 Ragusa, 96 Siracusa, 74 Trapani In terapia intensiva sono in cura 189 persone (0 in più rispetto a ieri). (RagusaNews)

Soglia dei contagi ancora alta in città e in alcuni comuni della provincia. I dati di entrambi i report sono elaborati dalla struttura commissariale il lunedì e il giovedì a partire dalla fonte Istituto superiore di sanità (La Repubblica)