Il bellissimo video di Marco Mengoni da Piazza Vecchia, un omaggio a Bergamo

Il bellissimo video di Marco Mengoni da Piazza Vecchia, un omaggio a Bergamo
Prima Treviglio CULTURA E SPETTACOLO

Il cantante ha riproposto un’interpretazione della canzone di Lucio Dalla: «L’anno che verrà».

Mengoni si è esibito accompagnato da un pianoforte, un basso synth e un quartetto d’archi .

In una piazza Vecchia deserta e buia illuminata dalle splendide parole del testo di Dalla e dalla voce dell’artista viterbese

Ecco il video di Marco Mengoni, andato in onda su Rai Uno domenica 21 febbraio.

Il testo, scritto nel 1978 (erano gli anni di piombo), riletto alla luce di quanto accaduto con questa pandemia da Covid-19, è addirittura sorprendente. (Prima Treviglio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le canzoni vivono vite diverse in base alle epoche in cui vengono proposte e Marco ha trovato ne L’anno che verrà, un capolavoro della nostra cultura non solo musicale, le parole giuste per questa giornata. (Tuscia Web)

Nato da un profondo sentimento di partecipazione, per mettere un segno su questi mesi che hanno cambiato le nostre vite, questo speciale momento di musica rappresenta il desiderio di ripartire in un momento collettivo così difficile. (TusciaUp)

Le canzoni vivono vite diverse in base alle epoche in cui vengono proposte e Marco ha trovato ne L’anno che verrà, un capolavoro della nostra cultura non solo musicale, le parole giuste per questa giornata Per raccontare questi mesi complessi e per dare un segno di speranza, Marco Mengoni ha scelto di proporre una versione intima ed essenziale de L’anno che verrà di Lucio Dalla, artista a cui Marco era legato da profonda stima reciproca. (Spettacolo.eu)

Un anno di Covid, Marco Mengoni canta L'anno che verrà a Bergamo

Prima della canzone, una breve riflessione sul dramma del 2020: «Per un attimo è sembrato un anno come gli altri. A un anno dall'inizio della pandemia, Rai Uno ha chiesto a Marco Mengoni di farsi voce ed emozione per il nostro Paese (Corriere della Sera)

cco il video dell'emozionante performance, un anno dopo lo scoppio della pandemia. "21.02.20 – 21.02.21 L’anno che verrà" è l'emozionante performance di Marco Mengoni andata in scena da Piazza Vecchia a Bergamo , trasmessa su Rai Uno domenicaq sera per riflettere sul difficile anno trascorso a causa della pandemia. (TIMgate)

Roma, 22 feb. (askanews) - "21.02.20 - 21.02.21 L'anno che verrà". (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr