Sì della Camera a telecamere in asili e ospizi (cosa dice il provvedimento)

askanews INTERNO

Roma, 19 ott. (askanews) - La Camera ha dato il primo sì alla prima legge che disciplina l'installazione di telecamere in asili e case di riposo e di cura. Le norme sono state approvarta a larga maggioranza e passano ora al Senato per il voto finale ... (askanews)

Su altri giornali

Fi, grande soddisfazione per l'ok della Camera - "Il via libera della Camera alla legge sulla videosorveglianza negli asili nido, nelle scuole per l'infanzia e nelle strutture assistenziali socio-sanitarie che hanno in cura anziani e disabili è una ... (Mondo TiVu)

Il pedagogista Daniele Novara boccia come «follia» la legge appena approvata dalla Camera, che consente l'installazione di telecamere di videosorveglianza in asili, scuole, istituti per anziani e disabili allo scopo di prevenire abusi e maltrattamenti. (Vita)

La deputata e leader di Forza Italia Giovani, Annagrazia Calabria, tra i firmatari della proposta di legge di Forza Italia, ha espresso la sua soddisfazione per l'approvazione della Camera: "Il via libera della Camera alla legge sulla videosorveglianza ... (Rosa Rossa)

261. La Camera ha approvato la legge unificata n. (Vita)

Tu sei favorevole?” Ha risposto No l’8%, sì il 92% (altroquotidiano.it)

E' prevista l'introduzione di un sistema di videosorveglianza con telecamere a circuito interno per garantire la sicurezza in alcune strutture pubbliche e private, quali gli asili nido, le scuole dell'infanzia o le strutture socio-assistenziali, che ... (Stadio24.com)