L'ecotassa? Un boomerang: il commento di Giuseppe Deiana

L'Unione Sarda.it INTERNO

L'ecotassa sulle auto nuove rischia di essere un boomerang per le forze politiche di governo, tanto che la Lega ha mostrato subito non poche perplessità, mentre ieri Di Maio ha fatto una parziale marcia indietro. Quello che sta accadendo in Francia dovrebbe far riflettere. Invece sembra che il… (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Che dovrebbe fare allora l'Italia? L'autoproclamatosi «governo del cambiamento» si è orgogliosamente allineato a settant'anni di politica nel rinomato esercizio della spremitura… (Gazzetta di Parma)

E’ per ora in discussione alla Camera e potrà essere modificata ma per diventare legge dovrà superare anche il parere del Senato. La nuova norma introdurrebbe un sistema di tasse o incentivi proporzionale alle emissioni di anidride carbonica. (Automobilismo.it)

Di Maio annuncia modifiche: “Ma la direzione è quella giusta”. (Tiscali.it)

(Agenzia Vista) Roma, 07 dicembre 2018 (Il Mattino)

Si possono fare sconti a chi compra un' auto che inquina di meno, ma chi ha i soldi per comprarsi una Panda o un piccolo diesel non può essere penalizzato». Il vicepremier Matteo Salvini, ieri a Pomeriggio 5, ha smentito… (ilGiornale.it)

Chiariamolo subito, la proposta non è ancora legge,… (Everyeye Auto)