La verità di Lamorgese sul rave party. E in Aula scoppia la bufera

ilGiornale.it INTERNO

La Lamorgese ha così risposto alle polemiche innescate da un'inchiesta del quotidiano La Verità, che accusava le forze dell'ordine di aver scortato, di fatto, la carovano dei partecipanti al rave party.

Ministro Lamorgese le esprimo la solidarietà politica e umana del mio gruppo per gli attacchi strumentali e ingiustificati

Soprattutto, nella fase precedente l'avvio del rave party.

Perché le forze dell'ordine non hanno impedito il rave party nell'area del lago di Mezzano, al confine tra Lazio e Toscana tra il 13 e il 19 agosto?

Non siamo stati parchi di critiche nei confronti del ministro Lamorgese, ma non sono critiche personali, ma politiche". (ilGiornale.it)

Su altre fonti

“Gli eventi e i fatti locali che rientrano nella sfera dell’ordine e della sicurezza pubblica – ha spiegato Lamorgese – rimangono nella piena e diretta capacità decisionale dei prefetti e dei questori. (LA NOTIZIA)

“Tale strategia ha scongiurato il degenerare della situazione – ha affermato – e ha evitato il prosieguo del rave, che avrebbe dovuto continuare fino al 23 agosto. La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese lo ha detto ieri alla Camera, durante l’informativa sul raduno di Ferragosto davanti al lago di Mezzano nel comune di Valentano. (Tuscia Web)

Lamorgese non risponde al perchè il governo non si è deciso a intervenire quando questa gente si è messa a spacciare droga e a stuprare gente. Lo ha detto Giorgia Meloni, a margine di una manifestazione, a proposito della vicenda del rave nel viterbese. (LiberoQuotidiano.it)

Video: Agenzia Vista. Condividi L’uso della forza avrebbe potuto avere gravi conseguenze. (Imola Oggi)

Anni particolarmente ricchi sono stati il 2018 e il 2019, quando per l’appunto al Viminale c’era Matteo Salvini. E quindi ci sono stati rave party – in Italia legittimi in base ad una sentenza della Cassazione del 2017 – “nel 2016 in Umbria, in provincia di Terni, e in Piemonte, nel territorio di Alessandria. (Il Riformista)

Critiche sono arrivate dalla Meloni: «Credo che il ministro Lamorgese non stia facendo il proprio lavoro, come dimostrano mille fronti aperti. Cosa fa?», ha detto ieri il leader della Lega commentando le parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Sicurezza, Franco Gabrielli. (ilGiornale.it)