Foxconn svilupperà veicoli elettrici con Fiat Chrysler

ClubAlfa.it ECONOMIA

Fiat Chrysler deterrà il 50% dell’impresa, mentre Foxconn non ne deterrà più del 40%, afferma la società taiwanese.

“Fiat Chrysler si occuperà della produzione automobilistica, mentre Foxconn supporta il know-how elettronico, inclusi hardware e software”, hanno affermato persone vicine alle parti.

Tesla ha aperto un cosiddetto gigafactory a Shanghai e recentemente ha iniziato a fornire veicoli elettrici. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Ma l’ultimo trimestre del 2019, e in particolare dicembre, hanno spinto la performance dell’intero anno in territorio positivo”. Per il gruppo Fca, il brand Lancia ha segnato un calo del 10% a dicembre e un aumento del 20,7% nell’intero anno. (askanews)

Si profila la creazione di una società paritetica, attiva nella componentistica per le auto a batteria, con riguardo anche alla connessione digitale dei veicoli. Per quanto riguarda Hon Hai, l’operazione verrà gestita principalmente dalle controllate del gruppo FitT Hon Teng, che fa componenti per auto, e Fih Mobile, che si occupa dell’assemblaggio di smartphone Android;. (La Stampa)

Le vendite di Fiat Panda nel 2019 (oltre 185.100) aumentano del 9,2% rispetto all’anno precedente, per una quota del 14,4% che la conferma leader di segmento. Nel complessivo annuo è da segnalare il risultato positivo ottenuto da FCA in Germania dove le vendite aumentano del 4,4% per una quota del 3,1%. (PRP Channel)

La collaborazione proposta, inizialmente focalizzata sul mercato cinese, consentirebbe alle parti di unire le capacità di due affermati leader mondiali nell'ambito della progettazione automobilistica, dell'ingegneria, della produzione e della tecnologia mobile software, per concentrarsi sul crescente mercato dei veicoli elettrici a batteria. (Yahoo Finanza)

Leggi anche: Fiat Chrysler: gli stabilimenti di Windsor e Belvidere resteranno inattivi per due settimane. Non vi è tuttavia garanzia del fatto che tale accordo sarà raggiunto o lo sarà entro tale termine”. (InvestireOggi.it)

Mentre a dicembre 2019 le immatricolazioni di auto in europa (ue+efta) sono aumentate per il quarto mese consecutivo, segnando una crescita del 21,4% rispetto allo stesso mese dello scorso anno a oltre 1,26 milioni di unità, il livello più alto di dicembre registrato finora. (Il Messaggero)