Meteo: arriva il freddo polare, giovedì mattina temperature a 3-5 gradi

La Stampa INTERNO

Giovedì il risveglio degli abitanti di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma sarà davvero da battere i denti, infatti la temperatura si attesterà attorno ai 3-5 C mentre al di fuori delle grandi città, come in periferia e in aperta campagna compariranno le prime brinate di stagione.

Previste le prime brinate ma il freddo sarà temporaneo.

Il team del sito www.iLMeteo.it informa che nel corso di mercoledì primi segnali dell'irruzione saranno i temporali e le grandinate che colpiranno la Romagna. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1667m. Le condizioni meteorologiche in miglioramento sulla Campania con ampi spazi soleggiati inframezzati da sterili velature di passaggio e da locali addensamenti a ridosso dell'Appennino. (AvellinoToday)

Tutta l'informazione del giorno nel Giornale Radio di LaPresse (LaPresse)

Allerta meteo in Abruzzo: le previsioni e l’Avviso della Protezione Civile. Il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 ottobre, ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che riguarda anche la nostra regione. (PescaraPost)

sabato, 16 ottobre: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Meteo Milano: bel tempo giovedì, discreto venerdì, bel tempo sabato. (3bmeteo)

Meteo, freddo artico nei prossimi giorni: temperature in calo. In queste ore quindi dal Nord Europa è in discesa un flusso di aria fredda che coinvolgerà tutta la penisola. Sulle regioni del Nord Italia avremo una situazione meteorologica stabile e soleggiata (Inews24)

Ecco dove causerà il MALTEMPO Un vortice a sud dell'Italia orchestrerà un fronte responsabile di maltempo al Sud e temperature in generale diminuzione. Ecco i dettagli previsionali per giovedì:. . Ì. (3bmeteo)