Il Governo ha detto sì al docente “esperto”, 32mila insegnanti prenderanno 450 euro in più al mese tra dieci anni: sei d’accordo? SONDAGGIO

Tecnica della Scuola INTERNO

I circa 450 euro mensili in più, in busta paga, toccheranno però appena 32 mila docenti, peraltro al termine di tre percorsi triennali di formazione valutati positivamente.

Nord. Centro. Sud. Isole. Il Governo ha detto sì al docente esperto, 32mila insegnanti prenderanno 450 euro in più al mese tra dieci anni, sei d’accordo?

Come si diventa docente esperto?

In Consiglio dei Ministri nella serata del 4 agosto è stato votato, nell’ambito del Decreto Aiuti bis, il provvedimento che introduce la figura del docente esperto. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Prima di andarsene il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha fatto approvare dal consiglio dei ministri, all’interno del Decreto Aiuti bis, un articolo che cambia in maniera sostanziale la carriera dei docenti. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo il provvedimento che da metà settembre sarà all'esame del Parlamento, il "docente esperto" non cambierà mansioni e funzioni, e avrà un solo vincolo: rimanere nella stessa scuola per almeno tre anni. (Today.it)

QUANTO GUADAGNA UN DOCENTE ESPERTO. Nasce il docente esperto, la figura istituita dal Decreto Aiuti bis, un insegnante di ruolo che abbia superato 3 percorsi formativi consecutivi e non sovrapponibili. (Ti Consiglio)

«Si trovano i soldi per tutto tranne che per il rinnovo del contratto nazionale. Serve un provvedimento organico, per pensare oggi, la scuola dei prossimi anni. (FLC CGIL)

Il docente esperto dovrà rimanere nella stessa scuola per almeno tre anni. Docente esperto, il 93% dice No alla carriera degli insegnanti: “Aumentare gli stipendi a tutti e rinnovare il contratto scaduto da 4 anni” [ESITO SONDAGGIO] Di. (Orizzonte Scuola)

Il docente esperto dovrà permanere nella istituzione scolastica per almeno il triennio successivo al conseguimento della qualifica, così da assicurare i benefici in termini di continuità progettuale e didattica. (Italia Oggi)