Coronavirus, tra i contagiati tanti adolescenti e diversi 'no vax'. L'appello dell'Asl: proteggiamoci

FrosinoneToday INTERNO

Nonostante gli appelli però nelle ultime 24h sono stati effettuati 789 tamponi in provincia di Frosinone e sono stati registrati 25 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2

Fortunatamente non si sono registrati decessi e 6 le persone che si sono negativizzate.

Alcuni sono no vax, ma più della metà sono riconducibili a festicciole tra adolescenti e diversi appartengono anche allo stesso nucleo familiare. (FrosinoneToday)

Ne parlano anche altri giornali

Le loro condizioni sono stabilì ma il percorso di ripresa sarà lungo Intanto sono stati ricoverati diversi bambini in ospedale. E mentre criticoni e no vax proseguono nelle loro battaglie per dimostrare che 'il Covid non esiste', in questa settimana la provincia di Frosinone ha fatto registrare un picco di nuovi contagiati. (FrosinoneToday)

Le cure domiciliari, tuttavia, per alcuni sono diventate un vessillo da contrapporre al vaccino, mettendo in piedi una battaglia che non ha alcun senso. Nel malaugurato caso in cui ci si dovesse contagiare, tuttavia, affinché le cure domiciliari abbiano l'effetto sperato è fondamentale che l'infezione sia presa precocemente e trattata con altrettanta tempestività (Scienze Fanpage)

Lo rende noto l'Instituto Robert Koch, specificando che l'incidenza del virus negli ultimi sette giorni è salita a 13,6 casi ogni 100mila abitanti. L'incidenza del virus negli ultimi sette giorni è salita a 13,6 casi ogni 100mila abitanti. (Adnkronos)

Dicono che serve il green pass per non chiudere, in autunno probabilmente avremo quello e il lockdown assieme. Tuttavia i liberali devono presentare un modello di uomo forte diverso dagli Orban e dai Putin. (La Voce del Patriota)

La ricerca sulle origini del coronavirus si è concentrata sui pipistrelli ferro di cavallo, ma esistono 1.400 specie di questi mammiferi e solo il 20% sono conosciute. Al momento non ci sono prove che questo nuovo patogeno sia stato trasmesso all'uomo o che possa farlo in futuro, a meno che non muti. (il Giornale)

effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore). Certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass). (Gazzetta del Sud)