A Zelensky squilla il telefono in conferenza stampa, è Macron: «No, ora non posso... ci sentiamo tutti i giorni» - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La chiamata improvvisa mentre il presidente ucraino parla con i giornalisti. È lui stesso a confermare del rapporto ormai strettissimo con il capo dell'Eliseo La linea tra Kiev e Parigi è attiva ogni giorno. A rivelaro, involontariamente, è lo stesso presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante una conferenza stampa con i giornalisti in videocall, come ha raccontato sui social Ilario Piagnarelli di RaiNews. (Open)
Ne parlano anche altri media
Durante una conversazione con i giornalisti, il presidente ucraino Zelensky ha ricevuto una chiamata da Macron. Zelensky ha spiegato che era occupato con i media, ma ha promesso di richiamare subito dopo. (ilmessaggero.it)
Il Canada e la Francia, ha sottolineato Macron, vogliono una ''pace solida e duratura, con garanzie robuste che proteggeranno l'Ucraina da ogni nuova aggressione russa e permetteranno di garantire la sicurezza dell'Europa tutta intera''. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non è ancora chiaro se e cosa abbia ceduto i… Ma la preoccupazione è ormai palpabile per quella che assomiglia sempre di più a una nuova Yalta. (la Repubblica)
Putin, che oggi in una telefonata con Trump ha garantito lo stop agli attacchi alle infrastrutture energetiche per 30 giorni, per un vero e proprio cessate il fuoco finalizzato a una pace duratura pone come condizione lo stop alle forniture di armi a Kiev (L'Unione Sarda.it)
Nella conversazione pubblicata online da La Voix du Nord, Ouest-France e Le Parisien… (L'HuffPost)
PUBBLICITÀ La risposta dei leader e funzionari europei alla richiesta di Mosca di sospendere gli aiuti militati a favore dell'Ucraina è stata negativa. E ciò potrebbe impedire il raggiungimento di un accordo per un cessate il fuoco di un mese. (Euronews Italiano)