Roma, i taxi volanti elettrici arrivano a Fiumicino: quando decolleranno e quanto costerà

ilmessaggero.it ECONOMIA

In particolare, il nuovo servizio collegherà l'hub internazionale «Leonardo da Vinci» con varie località di Roma, tramite aeroporti verticali.

APPROFONDIMENTI ROMA Video ROMA Foto ROMA Drone-taxi stile Blade Runner: collegherà Fiumicino col.

Aeroporti di Roma è leader nelle attività aeroportuali sostenibili e ha fissato l'ambizioso obiettivo di essere NetZero entro il 2030

Parigi ha approvato una collaborazione per portare i taxi aerei elettrici in città in tempo per i giochi olimpici del 2024. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Mobilità Aerea Urbana: Atlantia, ADR e Volocopter portano a Roma i taxi elettrici. CONDIVIDI. Il pubblico potrà vedere da vicino i taxi aerei elettrici, conoscere come questo nuovo tipo di mobilità migliorerà la vita urbana, e anche sperimentarlo, prendendo posto nel VoloCity. (Trasporti-Italia.com)

Inizialmente ilFonti autorevolissime di analisti di settore guardano a numeri roboanti per questo mercato a livello internazionale e globale. È quanto ha affermato l'in occasione della presentazione della, per portare i taxi aerei elettrici nella Capitale. (Teleborsa)

Il taxi volante elettrico collegherà l’aeroporto di Fiumicino con diverse zone della Capitale, tramite “aeroporti verticali” E’ una sorta di incrocio tra un maxi drone e un elicottero e volarci costerà 150 euro. (Blitz quotidiano)

Un metodo veloce per raggiungere il centro di Roma dall’aeroporto in meno di quindici minuti, contro una media di 45 minuti con i mezzi di trasporto tradizionali…. Continua la lettura. (Benzinga Italia)

Comunicato stampa Volocopter - Atlantia - AdR - 27 ottobre 2021. Commenta questa notizia sul forum da Brevi trasporti del 27 ottobre 2021. Volocopter, Atlantia e AdR portano in Italia i taxi aerei elettrici. (Ferrovie.it)

Progetto che potrà diventare operativo, come sottolineato dall’amministratore delegato di Aeroporti di Roma Marco Troncone, entro il 2024 e avrà come scopo collegare Fiumicino con il centro della Capitale. (LaPresse)