Roma, i taxi volanti elettrici arrivano a Fiumicino: quando decolleranno e quanto costerà

ilmessaggero.it ECONOMIA

In particolare, il nuovo servizio collegherà l'hub internazionale «Leonardo da Vinci» con varie località di Roma, tramite aeroporti verticali.

APPROFONDIMENTI ROMA Video ROMA Foto ROMA Drone-taxi stile Blade Runner: collegherà Fiumicino col.

Aeroporti di Roma è leader nelle attività aeroportuali sostenibili e ha fissato l'ambizioso obiettivo di essere NetZero entro il 2030

Parigi ha approvato una collaborazione per portare i taxi aerei elettrici in città in tempo per i giochi olimpici del 2024. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Un metodo veloce per raggiungere il centro di Roma dall’aeroporto in meno di quindici minuti, contro una media di 45 minuti con i mezzi di trasporto tradizionali…. Continua la lettura. (Benzinga Italia)

L'obiettivo è avere questo velivolo certificato entro il 2024 così da permettere a Roma di essere una delle prime città a livello internazionale ad avere i primi collegamenti, offerti commercialmente, tra il centro città e l'aeroporto". (Teleborsa)

Il pubblico potrà vedere da vicino i taxi aerei elettrici, conoscere come questo nuovo tipo di mobilità migliorerà la vita urbana, e anche sperimentarlo, prendendo posto nel VoloCity. La mobilità aerea urbana (UAM) sarà parte della soluzione per i centri urbani fortemente congestionati di tutto il mondo. (Trasporti-Italia.com)

LA MOBILITÀ DEL FUTURO. Il taxi drone a decollo e atterraggio verticale, dotato di 18 rotori alimentati da nove batterie al litio, ricaricabili con fonti rinnovabili, potrà raggiungere una velocità massima di 110 chilometri orari. (Investing.com)

Si chiama VoloCity e sarà il taxi del futuro, neanche troppo lontano: dal 2024 si potrà volare con un drone-taxi dall’aeroporto di Fiumicino a Roma in 10, 15 minuti al massimo. E’ una sorta di incrocio tra un maxi drone e un elicottero e volarci costerà 150 euro. (Blitz quotidiano)

da Brevi trasporti del 27 ottobre 2021. Volocopter, Atlantia e AdR portano in Italia i taxi aerei elettrici. Comunicato stampa Volocopter - Atlantia - AdR. "Siamo fiduciosi che la collaborazione tra AdR e Volocopter possa dare vita, a breve termine, a importanti innovazioni dal punto di vista industriale. (Ferrovie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr