Banco Bpm, BNL e Crèdit Agricole: mutui sospesi e aiuti alluvionati di Venezia

L'Arena ECONOMIA

Banco BPM è, inoltre, pronto a valutare l’adesione ad ulteriori iniziative di carattere agevolato che dovessero essere attivate con la partecipazione delle Istituzioni, Enti Territoriali, Associazioni di Categoria e Confidi.

Le richieste saranno esaminate con iter istruttorio prioritario e potranno pertanto beneficiare di tempi di attesa particolarmente ridotti.

Anche Crèdit Agricole FriulAdria ha avviato l’iter per la sospensione del pagamento delle rate dei mutui concessi a privati e aziende residenti nelle zone interessate da alluvione e mareggiate. (L'Arena)

Ne parlano anche altri media

Il mercato dei finanziamenti per la casa sta attraversando una fase positiva, con la ripresa delle richieste di mutui e surroghe registrata da Crif nel mese di settembre. Le prime possono essere gratuite, oppure vedere il loro costo incluso nel Taeg. (Immobiliare.it News)

È corsa alle surroghe dei mutui. Orbene, mentre l’IRS 20 anni quotava a settembre 2018 un 1,50%, a fine ottobre 2019 lo troviamo intorno allo 0,45%. (La Voce di Bolzano)

Sul totale delle nuove erogazioni di mutui oltre l'80% sono stati infatti a tasso fisso. La diminuzione dell'Irs ha poi schiacciato la differenza tra tasso fisso e variabile. (il Giornale)

Una volta autorizzata la riduzione dell’ipoteca, la formalità andrà annotata a margine dell’iscrizione, nei Registri immobiliari. Ulteriore caratteristica dell’ipoteca è l’”indivisibilita’”, nel senso che essa non può essere iscritta su una parte del bene ma sull’intero. (Notai.it)

“Far sentire lʼinserimento degli appuntamenti come un fine invece che un mezzo – si legge nel comunicato – porta a colpevoli mortificazioni nei colleghi che, abbiamo visto, stanno dando il massimo. (FIRST CISL)

Ecco che allora diventa necessario sapere, in partenza, come comportarsi e cosa fare per avere un mutuo. Firma del mutuo. Il mutuo bancario deve essere redatto per iscritto, a pena di nullità. (La Legge per Tutti)