InfoCert risponde (sul suo sito) ai clienti circa i dati in vendita sul dark web. Come contattare la società

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DDay.it ECONOMIA

La società di certificazione vittima dell’esfiltrazione di dati ai danni del suo fornitore ha pubblicato una comunicazione rivolta ai propri clienti sulle cautele da prendere, indicando anche indirizzi e-mail per avere maggiori informazioni sul caso (DDay.it)

Su altre testate

Infocert (gruppo Tinexta) ha 10 giorni di tempo per inviare informazioni al Garante della Privacy nelle quali dovrà spiegare com'è stata possibile la sottrazione di 5,5 milioni di dati sensibili Il Garante per la protezione dei dati personali chiesto a Infocert, fornitore di servizi di certificazione, di spiegare cosa sia successo lo scorso 27 dicembre quando un data breach ha causato la sottrazione dei dati di oltre cinque milioni di utenti: più di un milione di numeri di telefono, ad esempio, due milioni e mezzo di indirizzi e-mail e altre informazioni sensibili. (Start Magazine)

Il caso InfoCert, se analizzato con attenzione, permette di evidenziare alcune lezioni. Alcune di essere possono essere recepite direttamente dalle organizzazioni, ma molte richiedono un cambiamento culturale che non potrà essere immediato. (Agenda Digitale)

Disastro SPID, milioni di dati rubati: le tue informazioni sono a rischio | Per salvarti segui queste indicazioni

La sicurezza informatica riguarda tutti: dai singoli utenti alle aziende che gestiscono i nostri dati. Ogni giorno siamo più connessi, ma con questa connessione aumentano anche i rischi legati alla nostra privacy. (Management CuE)

Il GDPD ha reso pubblica la richiesta di informazioni con un comunicato nel quale dice che “la violazione potrebbe aver comportato la perdita di riservatezza dei dati personali di un numero molto elevato di interessati”. (DDay.it)