Né femminicidio, né patriarcato. Ora i media hanno perso le parole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Menzionare le origini del killer di Terno d’Isola viene considerato razzismo, dato che il ragazzo «è italiano». Allora perché non leggiamo sui media le solite spiegazioni di quando un connazionale ammazza una donna?Sembra che siano tutti d’accordo sul fatto che Moussa Sangare, l’uomo di 31 anni che ... (La Verità)
Su altri giornali
La Corte Suprema del Brasile ha ordinato la chiusura del social network X-Twitter su tutto il territorio dopo che anche l’ultima richiesta da parte del giudice a capo dell’organo di giustizia del Paese – la nomina di un rappresentante legale della piattaforma, come previsto dalla legge brasiliana -, Alexandre de Moraes, è andata disattesa. (Corriere della Sera)
Se un giudice ungherese porta alla sbarra Ilaria Salis, proteste di ogni tipo contro l’autocrazia di Viktor Orban. Se la Russia censura i social network, chiede a Pavel Durov di condividere i contatti degli utenti, si solleva indignazione contro il regime di Putin. (Nicola Porro)
Siamo stati costretti a pubblicare questi ordini perché non c'è trasparenza da parte del tribunale e le persone che vengono censurate non possono ricorrere in appello. "Oggi cominciamo a far luce sugli abusi della legge brasiliana commessi da Alexandre de Moraes. (Il Messaggero Veneto)
Lula non ha censurato X, ha semplicemente fatto valere il primato dello Stato sovrano sui potenti apolidi del big business turbocapitalistico. In molti sostengono, in modo francamente poco originale, che in Brasile Lula ha temporaneamente chiuso X perché questo è il modus operandi del socialismo, al quale ovviamente contrappongono more solito la open society neoliberale. (Il Giornale d'Italia)
"È chiaro che non deve rispettare le leggi degli Stati Uniti, ma deve rispettare quelle del suo paese", ha aggiunto Musk in messaggi pubblicati sul suo account di X, dove ha anche definito de Moraes "un dittatore e un impostore". (Il Messaggero Veneto)