Vaccino, prenotazioni al via per i 30-34enni. Da domani gli over60 genovesi potranno scegliere anche Pfizer o Moderna

Vaccino, prenotazioni al via per i 30-34enni. Da domani gli over60 genovesi potranno scegliere anche Pfizer o Moderna
GenovaToday INTERNO

Anche gli over60 genovesi potranno scegliere il vaccino. Finora il mantra era stato "il vaccino non si può scegliere" ma le carte in tavola sono cambiate anche in Asl3.

Da domani i 60enni e 70enni genovesi non ultravulnerabili o disabili che fino ad oggi sono stati vaccinati con Astrazeneca o Johnson, potranno prenotare in tutte le Asl della Liguria anche il Pfizer o il Moderna.

La campagna vaccinale e l'andamento del virus. (GenovaToday)

Ne parlano anche altri media

"Quello che si è verificato nella sfortunata ragazza di Genova, cui va tutta la mia attenzione e affetto - ha detto -pone un'ulteriore riflessione, anche alla luce del mutato contesto epidemiologico in quanto la riduzione dei casi che abbiamo nel Paese rende anche più cogente tale riflessione" (Primocanale)

Da domani tutti gli over 60 residenti in Liguria potranno scegliere di prenotare la vaccinazione anti-Covid con Pfizer o Moderna anziché con AstraZeneca, raccomandato in via prioritaria per la fascia d’età. (Genova24.it)

Si torna dunque a 21 giorni per Pfizer e 28 per Moderna dopo il cambio di metà aprile, come riporta milanotoday.it. In molti avevano comunque ottenuto l’appuntamento per la seconda dose al 35esimo. (Centro Meteo italiano)

Covid, vaccini Pfizer e Moderna, cambia di nuovo la data dei richiami in Lombardia, ecco tutti i dettagli

Quasi tre milioni le dosi somministrate, due delle quali prima dose e il restante milione richiami. Il restante 25% è ripartito tra il Moderna (11%, 4.023 dosi), il Janssen (8%, 2.968 dosi) e l’Astrazeneca (6%, 2. (Messina Oggi)

Così con una nota la direzione del welfare lombardo ha comunicato l’anticipazione del richiamo per quanto riguarda i vaccini Pfizer e Moderna con conseguente cambio nella pianificazione delle somministrazioni all’atto della prenotazione. (elivebrescia.tv)

Siamo incoraggiati dal fatto che il COVID-19 Vaccine di Moderna sia altamente efficace nel prevenire l’infezione da COVID-19 e SARS-CoV-2 negli adolescenti. Abbiamo inoltre richiesto l’autorizzazione a Health Canada e richiederemo un’autorizzazione d’emergenza alla FDA degli Stati Uniti e alle agenzie di regolamentazione di tutto il mondo per questa importante fascia di popolazione (Quotidiano online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr