Vaccino, prenotazioni al via per i 30-34enni. Da domani gli over60 genovesi potranno scegliere anche Pfizer o Moderna

GenovaToday INTERNO

Anche gli over60 genovesi potranno scegliere il vaccino. Finora il mantra era stato "il vaccino non si può scegliere" ma le carte in tavola sono cambiate anche in Asl3.

Da domani i 60enni e 70enni genovesi non ultravulnerabili o disabili che fino ad oggi sono stati vaccinati con Astrazeneca o Johnson, potranno prenotare in tutte le Asl della Liguria anche il Pfizer o il Moderna.

La campagna vaccinale e l'andamento del virus (GenovaToday)

Ne parlano anche altri media

Da domani chi non si è ancora vaccinato e rientra nella fascia di età tra i 60 e i 70 anni e desidera scegliere il vaccino potrà farlo. “La Liguria – prosegue il presidente della Regione – ha somministrato ad oggi 1 milione e 51.417 vaccini, pari al 93% di quelli consegnati. (Liguria Oggi)

«La nostra campagna vaccinale prosegue a pieno ritmo. «La Liguria – prosegue il presidente della Regione – ha somministrato a oggi 1 milione e 51.417 vaccini, pari al 93% di quelli consegnati. (Bizjournal.it - Liguria)

Così con una nota la direzione del welfare lombardo ha comunicato l’anticipazione del richiamo per quanto riguarda i vaccini Pfizer e Moderna con conseguente cambio nella pianificazione delle somministrazioni all’atto della prenotazione. (elivebrescia.tv)

Si torna dunque a 21 giorni per Pfizer e 28 per Moderna dopo il cambio di metà aprile, come riporta milanotoday.it. In molti avevano comunque ottenuto l’appuntamento per la seconda dose al 35esimo. (Centro Meteo italiano)

Nella loro valutazione accelerata sulla possibilità di estenderne l'impiego ai 12-17enni, gli esperti del Chmp esamineranno i dati presentati da Moderna nella sua richiesta, compresi i risultati di un ampio studio clinico in corso che coinvolge adolescenti di questa fascia d'età. (Today)

Lo comunica in una Nota la Direzione generale Welfare della Lombardia. Le modalità di prenotazione delle vaccinazioni rimangono sempre le stesse, vale a dire:. – portale di Poste Italiane,. – portalettere,. (Lecco FM)