Giornata mondiale senza tabacco: numeri allarmanti in Italia

PostGenovaOnline SALUTE

Il consumo diretto dei prodotti del tabacco provoca la morte di oltre 6 milioni d'individui, mentre il fumo passivo è responsabile del decesso di circa 890.000 soggetti. Dopo 5 anni dall'ultima sigaretta, il rischio di sviluppare tumori al cavo orale ... (PostGenovaOnline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo un'indagine Doxa commissionata dalla Lilt di Milano in occasione della Giornata mondiale senza tabacco del 31 maggio, sotto la Madonnina aumenta la quota di chi non intende abbandonare il pacchetto. (Meteo Web)

L'AIRC, proprio in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco di domani 31 maggio, traccia il quadro dell'emergenza sul fumo in Italia e parallelamente presenta i progressi raggiunti dalla ricerca per la cura del tumore al polmone, patologia che ... (Reggio Prima Pagina)

Il fumo di tabacco causa, solo in Italia, circa 90 mila morti l'anno ed è responsabile di oltre 30 mila diagnosi di tumore al polmone, con severe conseguenze sul piano sanitario, sociale ed economico: Smettere di fumare è un grosso passo verso la ... (Impronta Unika)

Asl 4: "Libero di scegliere: non sprecare la tua vita in fumo!" è il titolo dell'incontro in programma all'Auditorium San Francesco di Chiavari, in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, con esperti del Sert, professori di prevenzione e ... (AlgheroNewsIt)

Ogni anno scompare un paese come Bertiolo. Un cittadino su quattro circa acquista ... (Istituto Superiore di Sanità: Benvenuti)

Ormai sono state istituite e ideate talmente tante “Giornate Mondiali di Qualcosa” (o addirittura settimane) che si rischia di perdere di vista i reali obiettivi di coloro che, per primi, decisero di fermare il mondo per un giorno all'insegna della ... (Emerge il Futuro)