L’influenza arriva di lunedì. A inizio settimana un malato su tre

Magari qualcuno non si sorprenderà, ma ora arriva il sigillo ufficiale: il lunedì è il giorno peggiore della settimana. Un odio talmente diffuso che subito dopo il fine settimana, gli italiani si ammalano di più. Andare a leggere i certificati medici dei lavoratori italiani può essere un’attività istruttiva. L’osservatorio dell’Inps ci ha provato e... (La Stampa)

Su altri media

Ovvero che i lavoratori si ammalano quasi sempre di lunedì. Nel 2015, in ... (LaProvinciaNotizie)

A rilevarlo è stato l'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) in accordo con i dati dell'Osservatorio sulla certificazione delle malattie aggiornati allo scorso anno. La distribuzione del ... (InfoCatania)

È quanto emerge dai dati dell'Osservatorio dell'Inps che ha monitorato provincia per provincia il numero dei giorni non lavorati per malattia sia nel privato sia nel ... I dipendenti pubblici siciliani sono tra quelli che si ammalano di più in Italia. (Il Mattino di Sicilia)

La distribuzione del numero degli eventi malattia per giorno di inizio della settimana nel 2015 è simile sia nel settore privato che nel pubblico, con frequenza massima il lunedì: 2,7 milioni di eventi ... (CataniaLiveNews)

Il ... Lo scorso anno sono stati trasmessi 12,1 milioni di certificati medici per il settore privato e 6,3 milioni per la pubblica amministrazione. (Teleborsa)

Secondo la rassegna Inps sulla "certificazione di malattia dei lavoratori dipendenti privati e pubblici”, nel 2015 quasi un giorno di malattia su tre cadeva di lunedì. Una classifica che ... (Hercole.it)