California, terremoto di magnitudo 5.2 nella zona di San Diego

California, terremoto di magnitudo 5.2 nella zona di San Diego
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Un terremoto di magnitudo 5.2 ha scosso la zona di Julian, con epicentro a una settantina di chilometri a nordest di San Diego, nel sud della California: lo rende noto l’istituto geosismico americano, Usgs. La scossa principale, a 13,4 chilometri di profondità, è stata seguita da varie minori, al massimo 3.1, tutti nella stessa zona. «Ha tremato tutto», riferisce una testimone citata dal Los Angeles Times, descrivendo il momento in cui è stato avvertito il terremoto avvertito in tutta la California meridionale. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Un terremoto di magnitudo 5.2 ha scosso la zona di San Julian, con epicentro a una settantina di km a nord-est di San Diego, nel sud della California: lo ha reso noto l'istituto geosismico americano, Usgs. (L'Unione Sarda.it)

La scossa principale, a 13 km di profondità, è stata seguita da una serie di repliche minori. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)

Sisma California, allo zoo di San Diego gli elefanti proteggono i loro piccoli 15 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

Forte terremoto in California, scossa 5.2 vicino a San Diego

C’è stato un attimo, alle 10:08 di mattina (ora locale), in cui la routine californiana ha tremato. Letteralmente. Un terremoto di magnitudo 5.2 ha colpito l’area di Julian, a est di San Diego, svegliando i sismografi e stringendo lo stomaco di chi, da Long Beach a Downtown L. (Torino Cronaca)

Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 14 aprile 2025, una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 ha colpito la California meridionale, facendo tremare un’ampia porzione dello Stato. (Meteo Italia)

L’epicentro del sisma di magnitudo 5.2, secondo l’istituto americano Usgs, è stato registrato a circa quattro chilometri a sud di Julian, a poco più di un’ora di auto da San Diego. (Cremonaoggi)