Michele Merlo, la Procura indaga per omicido: funerale rimandato

I funerali del ragazzo potranno essere celebrati solo dopo l’esame autoptico e solo dopo che la magistratura avrà disposto “quali azioni intraprendere”, come hanno dichiarato gli avvocati della famiglia di Michele Merlo

Lo stesso Michele Merlo aveva mandato un messaggio alla fidanzata, lamentandosi del trattamento ricevuto.

Michele Merlo, perché è stata aperta un’indagine. L’indagine è stata aperta in seguito alla denuncia depositata dai genitori di Michele Merlo, che hanno chiesto anche il sequestro della salma e delle cartelle cliniche. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

È in corso "la ricostruzione puntuale del soccorso in emergenza avvenuto il giorno successivo che ha condotto all'intervento e al ricovero in rianimazione", ha fatto sapere l'Ausl. E’ stata aperta un’inchiesta sul caso di Michele Merlo, il cantante vicentino di 28 anni morto a seguito di un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. (L'Unione Sarda.it)

A farlo sapere è la stessa autorità giudiziaria, che spiega inoltre che l’apertura del fascicolo servirà per il «necessario svolgimento dell’autopsia e delle attività investigative connesse». «Assistiti dai propri consulenti e legali procederanno in mattinata a depositare la formale denuncia necessaria per chiedere l’avvio delle procedure di sequestro della salma e delle cartelle cliniche». (L'Arena)

I primi medici che mi hanno visitata mi avevano sconsigliato di eliminare la pallina che avevo, credendo fosse benigna 'perchè altrimenti sarebbe stata deturpata la mia bellezza'. "Mi sono fatta operare contro il parere dei primi medici". (NapoliToday)

La famiglia aveva spiegato che Michele "si sentiva male da giorni e mercoledì era andato al Pronto soccorso di Vergato" comune dell'Appennino bolognese "ma era stato rimandato a casa. (Rai News)

Il ricovero al Maggiore, l'operazione d'urgenza per una grave emorragia cerebrale (conseguenza della leucemia fulminante che avrebbe colpito il ragazzo). La procura di Bologna ha comunicato con una nota di avere aperto un fascicolo contro ignoti, con l'ipotesi di reato di omicidio colposo. (VicenzaToday)

E quanto fa sapere, in una nota, la famiglia dell’artista. (Corriere della Sera)