MIGRANTI/ Kamala Harris fa come Trump e spiazza la (sua) sinistra Usa

MIGRANTI/ Kamala Harris fa come Trump e spiazza la (sua) sinistra Usa
Più informazioni:
Il Sussidiario.net ESTERI

È l’invito ai migranti di Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti, durante la sua visita in Guatemala, la prima in uno Stato estero dalla sua elezione.

La legge danese è stata promossa dal governo socialdemocratico e la Harris fa parte del tandem democratico che ha sconfitto il repubblicano Trump.

Kamala Harris: “migranti non venite in Usa”/ Vice Biden come Trump: “sarete respinti”. Anche la posizione del presidente Biden non sembra molto distante, a giudicare da una sua frase in un’intervista a marzo riportata in un articolo della Bbc: “Lo posso dire molto chiaramente: non venite qui

Kamala Harris è figlia di migranti negli Stati Uniti, così come il ministro dell’Immigrazione danese è figlio di un immigrato etiope. (Il Sussidiario.net)

La notizia riportata su altri media

Lo ha dimostrato il mal celato imbarazzo del presidente Alejandro Giammattei, di fronte alle parole di Harris. Kamala Harris non ha lo stesso problema. (Avvenire)

A peggiorare la situazione per Biden sta anche il fatto che la Harris non si stia rivelando troppo brillante nello svolgimento dei suoi compiti. Hanno fatto non poco scalpore le parole pronunciate lunedì da Kamala Harris in Guatemala (Panorama)

Se venite sarete respinti”: è già polemica in Usa per il monito lanciato agli immigrati centroamericani da Kamala Harris in Guatemala nel suo primo viaggio all’estero, proseguito oggi in Messico. “Secondo, gli Usa hanno speso decenni contribuendo al cambio di regimi e a destabilizzare l’America latina. (Ticinonews.ch)

Usa, Kamala Harris ai migranti: “Non venite da noi, sarete respinti”

Giorgia Meloni ed Enrico Letta litigano su Kamala Harris e sulle parole che la vicepresidente americana ha pronunciato al confine con il Messico, uno dei lughi simbolo del problema dell'immigrazione. (La Repubblica)

LEGGI ORA Più je ne sais quoi per tutte! Del resto il topic è decisamente caldo, negli Stati Uniti come in molti altri Paesi (compresa l'Italia) e forse questo ha contribuito ad accrescere il flame e la polemica. (elle.com)

La linea del Presidente Biden. approfondimento. Usa Weekly News, i primi cento giorni di Joe Biden “Presidente”. In realtà il monito di Kamala Harris non andrebbe decontestualizzato e anche se con sfumature più dure è in linea con il messaggio di Joe Biden (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr