Hollande a Calais: “Il Regno Unito faccia la sua parte”

La Stampa ECONOMIA

Questa mattina il capo dello stato francese Hollande è a Calais per la sua prima visita ufficiale. Nei giorni scorsi ha annunciato di volere chiudere la cosiddetta «Giungla» di Calais, ripartendo i novemila migranti nel resto del Paese . Appena arrivato, Hollande ha ribadito: «Dobbiamo smantellare completamente, definitivamente il campo». Un com... (La Stampa)

Su altri media

CALAIS, 26 SETTEMBRE - Stamani Francois Hollande ha effettuato la sua prima visita ufficiale a Calais, cittadina al Nord della Francia al centro delle polemiche per la questione dei migranti. (InfoOggi)

Il 26 settembre Hollande ha visitato il porto di Calais, dove ha promesso di sgomberare l'accampamento chiamato la Giungla, in cui vivono in ... (Internazionale)

Vertice dei pompieri con Bocci e Giomi (Umbria24)

Il presidente francese François Hollande ha cominciato lunedì mattina la sua prima visita ufficiale a Calais, nel nord-ovest della nazione, città epicentro di tensioni per la presenza del campo di migranti più difficile da gestire. (RSI.ch Informazione)

Obiettivo della visita è la presenza del campo di migranti più difficile da gestire la famigerata “giungla”, che però Hollande non visiterà. François Hollande ha cominciato questa mattina la sua prima visita ufficiale a Calais, nel nord. (euronews)

Prima visita ufficiale del presidente francese Hollande a Calais, l'epicentro delle tensioni per la presenza del campo di migranti più difficile da gestire. «Dobbiamo smantellare completamente, definitivamente il campo», ha detto il capo di Stato. (Corriere della Sera)